Nautica: JetSurf, la tavola da surf con motore elettrico

Tenders & Toys

13/10/2017 - 15:40

Il JetSurf Lampuga Boost è completamente costruito in fibra di carbonio ed è per questo molto resistente, leggero e manovrabile, tanto che bastano 5 minuti per imparare a gestire i cambi di direzione nelle manovre iniziali, anche se non si è esperti in sport come surf o snowboard. La tavola può essere utilizzata ovunque anche dove non è permessa la navigazione di mezzi a motore, essendo spinta da una propulsione totalmente elettrica, a emissioni zero e quindi ecologica. 

Per l’utilizzo non necessita di patente nautica, ha una lunghezza di 2,56mt, una larghezza di 80 cm e il suo peso è di 37 kg con motore da 15 cavalli a propulsione elettrica, grazie al quale può raggiungere una velocità 32 nodi (52km/h), batteria a litio che esclude eventuali pericoli per i carburanti a base liquidi, e che non richiede nessuna manutenzione.

La batteria è garantita per 4000 cicli di ricarica ed è fornita con una garanzia di 24 mesi.

La JetSurf Lampuga Boost è dotata di una chiave calamitata che, inserita nell'apposita sede, ne permette l'accensione. La stessa chiave, fissata con un cinghiolo al piede o al giubbetto salvagente, allo stesso modo con cui i surfisti si assicurano alle tavole da surf tradizionali, funziona anche come elemento di sicurezza in caso di caduta dalla tavola, facendo in modo che la chiave, uscendo dall'apposita sede, faccia spegnere il motore.

La potenza del motore viene erogata utilizzando un acceleratore, collegato a un cavo in acciaio sulla prua della tavola, che fornisce un collegamento sicuro fra il surfista e la tavola, offrendo altresì un pieno controllo del JetSurf, grazie alla possibilità di modulare la forza propulsiva.

Il JetSurf Lampuga ha un'autonomia che varia dai 25 ai 35 minuti, in base a come si utilizza il gas.

La procedura di ricarica è molto semplice. La tavola è fornita di un apposito carica batterie, che può essere collegato a una qualsiasi presa di corrente. Per una ricarica completa impiega circa 60 minuti, ma è disponibile come optional un carica batteria veloce, che impiega la metà del tempo.

JetSurf Lampuga Boost è un oggetto molto innovativo e divertente, già munito di tutti i permessi ufficiali che servono per l'utilizzo. È un “toy” da spiaggia, adatto anche per l'attività di noleggio, vista la grande facilità d’uso che consente dopo pochi minuti di solcare le onde come un professionista, lasciando anche il neofita molto soddisfatto dell'esperienza vissuta. Si può utilizzare in piedi, seduti o sdraiati poiché reagisce bene a tutti i comandi in qualsiasi posizione.

L’utilizzo di questo JetSurf è molto più semplice, ecologico e meno rumoroso rispetto a una moto d'acqua o ai surf dotati di motore a scoppio, e anche fuori dall’acqua la sua gestione diviene particolarmente facile, potendo utilizzare un apposito carrello per il trasporto.

Oltre alla versione standard della tavola da surf elettrica, appena descritta, esiste anche un modello Lampuga AIR con tavola gonfiabile, che utilizza stesso motore, batterie e software di gestione dell’energia, ma ha uno scafo diverso, più economico e soprattutto ancor più facile da trasportare.

Per info: Production Surf idrogetto  www.windproduction.eu

Tel: +39-338/6440072

PREVIOS POST
Motonautica: a Boretto il Mondiale O/250 e Campionati Italiani O/250 e F4. A Catania, Campionato Italiano di Diporto 2015 classi Slalom e Inseguimento
NEXT POST
Vela: Onboard Anywave, grande rimonta dopo lo spi in acqua arriva quarta