Saim Marine presenta il nuovo Sea Drive: navigare in silenzio

Saim Marine presenta il nuovo Sea Drive: navigare in silenzio

Saim Marine presenta il nuovo Sea Drive: navigare in silenzio

Accessorio

02/08/2021 - 13:02

Saim Marine aggiunge un nuovo prodotto al suo ricco catalogo. Sea Drive è un pod elettrico versatile, di facile manutenzione, costruzione modulare, adatto ad ogni tipo di imbarcazione.Tre i modelli della gamma. All’insegna della sostenibilità

Dalla Norvegia alle acque del Mediterraneo. Saim presenta Sea Drive, un pod elettrico adatto a diverse tipologie di barche:  day-cruiser, piccoli cabinati, barche a vela, house-boat, vaporetti.

Sea Drive prevede 3 modelli, che vengono assemblati in modo modulare: corpo costruito in bronzo e comune a tutti i modelli, mentre alberello, chiglia e staffe di fissaggio vengono montati a seconda dell’utilizzo desiderato per le diverse versioni: versione “push and pull”, versione sollevabile, a velocità variabile, versione azimutale, elica fissa o richiudibile, versione generatore, sistema di comando con tablet o PC.

Il motore ed il suo sistema di controllo sono integrati nel corpo del pod stesso, cosicché essi rimangono montati all’esterno dello scafo, in modo da non aumentarne il peso.
Di facile manutenzione, Sea Drive non necessita di un sistema di raffreddamento.

Sea Drive si ricarica collegandolo ad una colonnina a terra dotata di presa di corrente a partire da 230 V, 10 Amp o connettendo le batterie ad una stazione di ricarica .

Dati tecnici dei 3 modelli:  

Pod 7,5 : tensione di ingresso 48 V, Potenza 7,5 kW

Pod 15  : tensione di ingresso 96 V, Potenza 15 kW

Pod 30  : tensione di ingresso 400 V, Potenza 30 kW


 

PREVIOS POST
Veneziani Yachting il primo shop online nel settore nautico
NEXT POST
Tokyo2020, rinviate a domani le Medal Race dei 49er uomini e donne