Image

Tutti a scuola con Saim Marine

Servizio

13/10/2017 - 20:30

Prove tecniche e pratiche nei corsi di aggiornamento tecnico che ogni anno Saim Marine organizza per i propri Service Dealer. Focus su Kohler e ZF nelle sessioni appena concluse per oltre 90 tecnici specializzati di 60 aziende dislocate sul territorio nazionale

Si sono appena concluse le sessioni di aggiornamento tecnico rivolto ai Service Dealer autorizzati di 1°, 2° e 3° livello, indispensabili per la certificazione e per l’inserimento nel Service Network SAIM per i prodotti specifici.

I corsi di aggiornamento hanno riguardato i gruppi elettrogeni Kohler ed i comandi elettronici ZF. In particolare, i corsi Kohler si sono concentrati sulla nuova gamma di gruppi elettrogeni marini Kohler 12 – 24kW e hanno coinvolto oltre 90 tecnici specializzati di 60 aziende dislocate sul territorio nazionale. Sono state analizzate le caratteristiche della nuova gamma di gruppi elettrogeni, dalla nuova cabina di insonorizzazione allo studio nel dettaglio del nuovo e rivoluzionario controller DEC3500 che offre la possibilità di funzionamento in parallelo di più gruppi elettrogeni (anche monofase) grazie al sistema PGEN® brevettato da KOHLER.

I corsi sono stati organizzati e tenuti dal responsabile Service di SAIM Marco Pezzuolo con il supporto del Service Manager KOHLER Francesco Pitardi.

I corsi riguardanti i comandi elettronici ZF si sono focalizzati sulla linea Smart Command e sul nuovo JMS (Joystick Maneuvering System), hanno coinvolto oltre 30 tecnici specializzati di 20 Service Dealer autorizzati. I corsi sono stati tenuti dal nostro Service Engineer Marco Oltolina con il supporto di Davide Mazzotta (responsabile Network SAIM) e dello staff ZF di Arco di Trento.

Entrambi i corsi sono stati suddivisi in una sessione teorica in aula e in una sessione pratica “hands-on”. Per quanto riguarda i training ZF sono state anche effettuate delle prove in navigazione sulla barca prova di ZF sul lago di Garda.

3 aprile 2017

--- SAIM Group ---

Nata nel 1951 come distributore di componenti automobilistici e industriali, Saim è diventata un punto di riferimento nella fornitura nel mercato della componentistica del diporto nautico. Grazie a un’esperienza ormai ventennale, Saim Marine è oggi l’unico distributore italiano organizzato di componenti ed equipaggiamenti marini ad alto contenuto tecnologico, utilizzati di serie dai più noti cantieri nautici italiani. Grazie a una rete d’assistenza qualificata distribuita sulle coste italiane, francesi, slovene e croate, Saim Marine si è affermata come partner ideale anche per il post-vendita. Saim Spa ha ricevuto la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2008 nel 2014.

Saim Marine, Buccinasco (MI), www.saim-group.com

PREVIOS POST
Dynamiq: nuovo direttore commerciale e debutto Usa per lo yacht Jetsetter Palm Beach
NEXT POST
Prova anteprima, abbiamo navigato sul Beneteau Sense 51'