Saim Marine presenta due importanti novità

Saim Marine presenta due importanti novità

Saim Marine presenta due importanti novità

Accessorio

13/10/2017 - 22:08

Mai fermarsi. Un motto oggi più che mai importante e che Saim Marine – www.saim-group.com - segue senza esitazioni.

A chiusura dei primi saloni che inaugurano la stagione nautica, Saim Marine presenta due ulteriori novità: eTRAC e TRACLink, entrambi prodotti dalla statunitense ABT-TRAC, (www.abttrac.com), specializzata in sistemi di stabilizzazione dinamica, statica ed eliche di manovra, distribuiti in Italia dall’azienda di Buccinasco.

eTRAC , il nuovo attuatore elettrico per stabilizzatori a pinne TRAC, offre performance migliori di altri sistemi di stabilizzatori a corrente alternata, ma permette la stessa affidabilità di prestazioni, soggette alla disponibilità a bordo di corrente alternata, degli attuatori idraulici TRAC.

Sia eTRAC che i sistemi idraulici TRAC utilizzano un esclusivo sistema a tre modalità che fornisce un numero maggiore di scelte di controllo rispetto a qualsiasi altro sistema reperibile sul mercato offrendo una combinazione vincente di performance, flessibilità e comfort. I progettisti hanno ideato un sistema di trasmissione della potenza particolarmente robusto che impiega un esclusivo sistema di trasferimento del moto rotativo attraverso un motore elettrico al posto di un attuatore idraulico. Questo sistema di trasferimento è la chiave di volta del progetto di qualità superiore dell’attuatore elettrico TRAC.

Questo si traduce in una soluzione facile da installare senza compromettere le performance. eTRAC fornisce una stabilità eccellente in navigazione e all’ancora, utilizzando la versione “STAR”  (Stabilisation at Rest) che prevede l’utilizzo di pinne più grandi oltre a un diverso settaggio degli algoritmi.

eTRAC è al momento disponibile per pinne da 0,7 a 2,6 mq, ma è già previsto l’ampliamento di gamma.

TRACLink è un controllo integrato per reti dedicate, eliche e sistemi ausiliari idraulici. TRACLink permette di connettere semplicemente con un cavo di rete diversi pannelli touch screen e stazioni di controllo delle eliche in modo da impiegare un unico touch screen per comandare eliche, stabilizzatori e sistemi idraulici. TRACLink si interfaccia facilmente con i sistemi di controllo di manovra a joystick normalmente impiegati a bordo. Le eliche  di manovra possono essere controllate con precisione per manovrare la barca fino al molo e tenerla in posizione. Il sistema permette di controllare i verricelli dal touch screen.

PREVIOS POST
Toremar presentato il nuovo catamarano Schiopparello Jet
NEXT POST
Nautica: i nuovi listini Mercury 2016-2017 per l’Italia