Dr. Franco Sanna, Amm.re S&T Broker

Dr. Franco Sanna, Amm.re S&T Broker

Meeting nazionale Operatori del trasporto passeggeri turistico

Turismo nautico

13/10/2017 - 21:13

Grosseto, 13 dicembre 2016 - Come programmato si è tenuto a Venezia, presso l'Hotel Hungaria al Lido, dal 24 al 25 novembre, il 6° Meeting S&T Broker, patrocinato dalla AIATP (Associazione Italiana Armatori Trasporto Passeggeri) e sponsorizzato da primarie aziende del settore, dedicato al trasporto passeggeri turistico costiero e in acque interne. [Franco Sanna]

L'evento ha fatto registrare una consistente partecipazione di operatori del settore, circa 130, che sono convenuti a Venezia da tutta Italia, ospitati, presso l'Hotel Hungaria, da organizzatori e sponsor.

Il settore, di grande importanza per il turismo italiano è tuttavia inascoltato dalle Istituzioni e l'incontro di Venezia, oltre agli aspetti tecnici del settore, è stato di estrema importanza per l'attività della associazione di categoria appunto la AIATP.

L'evento fa seguito al convegno nazionale del 2014 tenutosi a Genova, con grande partecipazione da parte di armatori di tutta Italia, e a precedenti 4 meeting organizzati dalla S&T Broker.

I meeting ha avuto inizio alle 14 del giovedì con il saluto e la presentazione di ospiti e relatori da parte Dr. Franco Sanna Amm.re S&T Broker Srl a cui hanno fatto poi seguito i vari interventi.

La prima giornata si è chiusa con la cena a bordo della motonave Delta Tour in navigazione nel Canal Grande e il pernottamento dei partecipanti all'Hotel Hungaria.

Il venerdì è iniziato, prima delle relazioni tecniche, con incontri e confronti sulle tematiche del settore presso la parte espositiva degli sponsor (in una area adiacente alla sala convegni).

La chiusura dei lavori ha visto i ringraziamenti da parte di sponsor e partecipanti al Dott. Sanna per il successo della manifestazione il quale, nel commentare i due positivi giorni di lavoro, ha ipotizzato Napoli come eventuale sede per il prossimo meeting programmato per il 2018.

In quell'occasione ci sarà anche il Congresso della AIATP e la votazione per il rinnovo del consiglio direttivo che appunto nel 2017 giungerà alla scadenza del mandato. In questo 7° meeting per gli accompagnatori dei congressisti verrà organizzata, tra le varie iniziative, una visita guidata a bordo di un pullman della Sightseeing Napoli che opera anche a Venezia come armatore del trasporto passeggeri.

Successivamente i partecipanti si sono imbarcati per il pranzo a bordo della Delta Tour e successiva escursione all'Isola di San Giorgio.

PREVIOS POST
System Yacht a Riva di Traiano: Per il piacere del mare
NEXT POST
MARKAGAIN presenta la sua offerta al Thailand Yacht Show 2016