NSS Yachting annuncia la vendita del 100° catamarano Lagoon

NSS Yachting annuncia la vendita del 100° catamarano Lagoon

NSS Yachting annuncia la vendita del 100° catamarano Lagoon

Barca a vela

21/07/2021 - 15:47

NSS Yachting annuncia la vendita del 100° catamarano Lagoon. Un successo per la società di Simone Morelli che dal 2013 è dealer del prestigioso marchio Lagoon, cantiere di punta a livello internazionale per la produzione di catamarani da crociera. La NSS Yachting, che negli ultimi due anni si è aggiudicata il titolo di "Europe Best Dealer" per essere la prima azienda a livello europeo per numero di catamarani da crociera venduti, è in corsa per conquistare questo importante riconoscimento anche nel 2021.

«Oltre la vendita diretta - spiega Simone Morelli, amministratore di NSS Group - è anche grazie ai programmi di gestione che nuovi appassionati approdano al catamarano. La formula prevede che il cliente acquisti la barca senza doversi preoccupare della gestione per un periodo concordato. In quel lasso di tempo, ad esempio 5 anni, il catamarano produrrà una rendita all'armatore di circa il 50% del suo prezzo d'acquisto, ma sarà utilizzabile anche dalla NSS Charter che lo potrà noleggiare a terzi e si occuperà della gestione a proprie spese. Trascorso il quinquennio, l'armatore ne avrà la totale disponibilità e potrà decidere se continuare con il programma».

26 catamarani venduti nel 2019, 25 nel 2020 e 20 in questo primo semestre 2021 sono anche l'indicatore della qualità e affidabilità del marchio Lagoon. Ma non solo. Il catamarano in generale si sta imponendo nel mondo della nautica per la comodità, i grandi spazi e la praticità d'uso. Tra i principali clienti del catamarano c'è chi proviene dalla barca a motore ed è alla ricerca di maggiore stabilità e sicurezza senza dover rinunciare a spazio e comodità con il vantaggio della vela, ma anche il velista che ricerca una maggiore tranquillità e comfort. Di fatto un catamarano da 40 piedi ha gli spazi di una barca da 55 piedi, è più stabile ed è altrettanto veloce. Inoltre i Marina turistici hanno adattato i prezzi, pertanto i costi sono proporzionati e sostenibili.

NSS Yachting annuncia la vendita del 100° catamarano Lagoon
NSS Yachting annuncia la vendita del 100° catamarano Lagoon


 

advertising
PREVIOS POST
#SuzukiCleanUp raccogliere un rifiuto a testa dal mare, fa la differenza
NEXT POST
La Vela per Tutti, Conferenza Stampa al Vivila Sailing Team