Mercury: sistema di cambio e acceleratore digitale di nuova generazione

Mercury: sistema di cambio e acceleratore digitale di nuova generazione

Mercury: sistema di cambio e acceleratore digitale di nuova generazione

Accessorio

13/02/2021 - 09:24

FOND DU LAC, Wis. (12 febbraio 2021) Mercury Marine, una divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), ha presentato oggi il suo sistema di cambio e acceleratore digitale (DTS) di nuova generazione con una tecnologia integrata, intuitiva e intelligente che migliora l’esperienza di navigazione.

Il sistema DTS di nuova generazione (Next Gen DTS) si presenta con tutte le caratteristiche di successo del sistema DTS già lanciato da Mercury nel 2004, compresa una risposta dell’acceleratore fluida e ultrareattiva, senza nessuna incertezza, e una integrazione completa con le tecnologie digitali SmartCraft. Il sistema Next Gen DTS, oltre a rappresentare un passo importante nell’evoluzione del prodotto, combina un sistema operativo avanzato, un design ergonomico ulteriormente migliorato dei telecomandi elettronici (ERC) e funzionalità aggiuntive di facile utilizzo.

Il nuovo sistema di controllo sostituisce il precedente per l’utilizzo con tutti i motori entrofuoribordo, entrobordo, Diesel e fuoribordo Mercury, compatibili con DTS. La gamma di motori Verado®, incluso il nuovissimo Verado V12 600 hp, viene fornita di serie con il Next Gen DTS.

“Quando stavamo sviluppando il Next Gen DTS, miravamo a migliorare l’esperienza di navigazione attraverso un design intuitivo e un accesso più semplice a quelle funzioni che i diportisti utilizzano più spesso”, ha dichiarato Tyler Mehrl, Category Manager for Steering and Controls di Mercury.

Tra i miglioramenti realizzati troviamo i pulsanti di attivazione e regolazione Active Trim che ora sono integrati sul pannello del Next Gen DTS, pertanto non è più necessario il pannello di controllo aggiuntivo sul cruscotto. Active Trim regola automaticamente e continuamente l’assetto del motore in base alle variazioni di velocità GPS al fine di migliorare prestazioni, autonomia e semplificarne il funzionamento.

Il Next Gen DTS sfrutta un robusto sistema operativo oltre a garantire le funzioni di base, ha avuto anche un aggiornamento per migliorare in modo intelligente e automatico il controllo dell’acceleratore per i sistemi collegati con SmartCraft, come per esempio il Joystick Piloting e lo Skyhook.

La nuova gamma di telecomandi elettronici ERC offre soluzioni per barche con configurazione fino a 6 motori. In caso di installazione singola, i telecomandi sono disponibili per montaggio sia su console che su pannello. In caso di configurazioni multi-motore, i diportisti possono scegliere tra il telecomando bileva standard montato su console e il telecomando bileva Premium dotato di un innovativo display digitale, integrato sul pannello di controllo. ll display fornisce un’ampia varietà di informazioni per aiutare il diportista a restare completamente in perfetto collegamento al sistema di propulsione durante tutte le fasi di funzionamento dell’imbarcazione.

Ogni telecomando si presenta con la stessa elegante estetica cromata su nero e lo stesso stile dinamico in linea con l’attuale sistema di guida “Mercury DNA” supervisionato da Todd Dannenberg, Director of Industrial Design di Mercury.

“L’ergonomia fornisce una connessione molto naturale che invita il diportista a spingere sulla leva acceleratore e sperimentare la potenza del motore. Ci sono poi nuove funzioni intuitive che migliorano l’esperienza di navigazione che abbiamo collaudato attraverso intense sessioni di prova”, ha dichiarato Dannenberg.

Tra le caratteristiche aggiuntive rientrano una spia verde sulla/e leva/e dell’acceleratore che permette di stabilire rapidamente la posizione del cambio, una comoda funzione di sola accelerazione per avviare e riscaldare il/i motore/i, un grande pulsante start/stop ed un interruttore Trim di dimensioni generose.

I telecomandi per installazioni multi-motore hanno un pulsante start/stop per avviare/arrestare contemporaneamente tutti i motori e un pulsante start/stop per avviare ed arrestare ciascun motore individualmente, nonché la possibilità di regolare l’assetto di tutti i motori, o in una volta sola o per ogni singolo motore separatamante.

Le imbarcazioni equipaggiate con sistema Mercury Single Outboard Electric Steering (timoneria elettrica per fuoribordo Mercury singolo), hanno a disposizione un pulsante Quick Steer sul telecomando monoleva. Quick Steer — una tecnologia innovativa nel settore — migliora la manovrabilità a bassa velocità e con un limitato angolo di sterzata Questa impostazione fornisce tutto l’angolo di sterzo con solo un quarto di giro del volante, a destra o a sinistra. Una maggiore padronanza dello sterzo facilita il processo di manovra e ormeggio in spazi ristretti.

“Abbiamo racchiuso una numero incredibile di funzioni pensate per migliorare l’esperienza di guida sia con imbarcazioni monomotore che multi-motore”, ha dichiarato Mehrl. “Il design intuitivo fa in modo che la curva di apprendimento sia estremamente rapida, per poter godere dell’enorme vantaggio in termini di prestazioni”.

PREVIOS POST
Luna Rossa Prada Pirelli in finale di Prada Cup ad Auckland
NEXT POST
Prada Cup, il punto di Tommaso Chieffi alla vigilia della finale