Il team MennYacht e quello di Ferretti Group a Internautica

Il team MennYacht e quello di Ferretti Group a Internautica

Il dealer del Gruppo Ferretti per il centro ed est Europa cresce in tutto l’Adriatico orientale

Servizio

13/10/2017 - 15:36

Cannes Yachting Festival: 

 

Il dealer del Gruppo Ferretti per il centro ed est Europa cresce in tutto l’Adriatico orientale. Ma il Ceo Matjaz Murko sottolinea: “Il mercato degli yacht in Italia è ancorain grande sofferenza”.

 

 

È iniziato a Cannes, con un deciso segno più, il nuovo anno nautico del gruppo MennYacht Group, dealer per il Gruppo Ferretti nell’Europa centrale e orientale, specialista nei servizi destinati alla nautica di lusso, attivo in 17 marine dell’Adriatico e con una ventennale esperienza alle spalle.

Al 38° Yachting Festival, MennYacht ha registrato “una notevole crescita, rispetto al 2014, d’interesse e di contatti nei nostri mercati di riferimento, quelli dei Paesi lungo la costa Adriatica orientale, dalla Slovenia alla Croazia, dal Montenegro all’Albania”, spiega il Ceo Matjaz Murko, soddisfatto perché “in queste aree abbiamo lavorato molto bene”.

“Molto diversa - continua Murko - è invece la situazione del mercato italiano degli yacht di lusso, che purtroppo è ancora in grande sofferenza e davvero stenta a risvegliarsi”.Sul palcoscenico internazionale di Cannes, MennYacht ha festeggiato anche la chiusura di un anno nautico 2014-2015 di grande soddisfazione, con un totale di 14 barche vendute (tra nuovo e seconda mano), per un valore complessivo di 21 milioni di euro. “Registriamo in generale un forte aumento nel mercato dell’usato - commenta il Ceo -, e puntiamo su questo anche per l’Italia, visto che sempre di più gli italiani acquistano l’usato fuori dal loro Paese, per esempio in Slovenia e Croazia”.

Dotato di una solidissima expertise anche nel campo dei servizi alla nautica da diporto, “della quale curiamo tutti gli aspetti - sottolinea Murko -, dall’assistenza tecnica ai trasporti, dalla parte fiscale e legale, fino all’entertaiment e alla ristorazione”, MennYacht nella stagione 2014-2015 ha fornito servizi di manutenzione e assistenza a più di 350 imbarcazioni in 17 marine lungo la costa Adriatica. “Anche in questo caso c’è stata una crescita netta, +15% rispetto all’anno precedente”, fa sapere il Ceo.

Intanto, MennYacht incassa il successo di Cannes, dove il Gruppo Ferretti (di cui è dealer) ha presentato una prestigiosa flotta di 21 imbarcazioni, tra cui ben 6 anteprime mondiali: Ferretti Yachts 550 e Ferretti Yachts 700 di Ferretti Yachts, Riva 76 ‘Perseo, Riva 88’ Florida e Riva 88 ‘Domino Super e Custom Line 108’ di Custom Line.

“Barche di enorme richiamo hanno sfilato, attirando l’attenzione del grande pubblico e guadagnandosi importanti riconoscimenti”, commenta Murko. Un segno di straordinaria vitalità del gruppo, che per il triennio 2015-2017 si è concentrato sugli investimenti in ricerca e sviluppo prodotto per un totale di 50 milioni di euro, a sostegno del lancio di ben 27 nuovi modelli. Gli ordini del Gruppo Ferretti al 31 agosto 2015 ammontava a 253 milioni di euro, con un aumento del 105% rispetto ai primi otto mesi dell’anno 2014.

 

PREVIOS POST
XX edizione della Mini Transat 2015, Michele Zambelli al via
NEXT POST
A Napoli concluso il Campionato Italiano Classi Olimpiche. Al Canottieri Aniene di Roma la speciale classifica riservata ai Circoli Velici