Aldo Manna e Francesco Merenda

Aldo Manna e Francesco Merenda

MC Yacht, dealer per l’Italia del cantiere francese Ocea, fondata dal broker Aldo Manna nel 1999, annuncia la costituzione di MC Yacht International

Servizio

13/10/2017 - 15:44

MC Yacht, una delle aziende leader in Italia per i servizi in ambito yachting, nonché dealer per l’Italia del cantiere francese Ocea, fondata dal broker Aldo Manna nel 1999, annuncia la costituzione di una nuova società dedicata a sviluppare progetti di più ampio respiro destinati al mercato internazionale: MC Yacht & Co. International, una brokerage & management house il cui scopo è di implementare le tradizionali aree di lavoro di MC Yacht a un livello superiore, sia in termini di area geografica che di taglia degli yacht in gestione.
MC Yacht & Co. International sarà diretta da Francesco Merenda, manager con esperienza sia in ambito automotive che nautico. Sotto la supervisione di Aldo Manna ha il compito di espandere il business di MC Yacht al di fuori dell’Italia. Con uffici in Italia (a Porto Mirabello) e Stati Uniti (a Miami), MC Yacht & Co. International fornirà servizi a 360 gradi a partire dalla consulenza nella progettazione e costruzione di yacht, gestione dei servizi a bordo, pianificazione ed esecuzione delle attività di manutenzione, selezione dell’equipaggio, yacht brokerage, fino alla gestione dei posti barca.
MC Yacht & Co. International replicherà su una scala più ampia quello che MC Yacht ha fatto con successo per quasi 20 anni sul mercato italiano: servire appassionati di nautica da tutto il mondo.
La divisione di brokerage & management di MC Yacht & Co. International include maxi yacht, barche a motore e barche a vela.
Fra le prestigiose unità a catalogo, vale la pena ricordare un SanLorenzo 122 disponibile per la vendita e un prestigioso Ocea Commuter 108’ interamente gestito dalla società.
Il fondatore di MC Yacht e ora di MC Yacht & Co. International, Aldo Manna, dichiara: “Da quasi 20 anni serviamo una clientela internazionale che ha eletto l’Italia come meta per vivere la propria esperienza di yachting. La nostra partnership con Ocea Yacht, prestigioso cantiere francese con oltre 80 anni di esperienza in navi di acciaio e alluminio, e le nostre consolidate relazioni negli Stati Uniti, ci hanno naturalmente portato a guardare ad importanti mercati esteri. Ma c’è molto di più: stiamo sviluppando alcuni progetti che riteniamo troveranno un immediato riscontro fra gli appassionati di nautica, persone che amano i grandi yacht e vogliono godersi un’esperienza senza pensieri. Questo per noi non è soltanto un’idea, ma un obiettivo che ci siamo preposti e che stiamo conseguendo. Abbiamo già finalizzato il concept di un mega yacht con il designer di fama internazionale Fulvio De Simoni, un progetto che sarà il primo di una serie di navi sviluppate da MC Yachts & Co. International in collaborazione con De Simoni. Nelle prossime settimane sveleremo i prossimi passi di questa nuova ed entusiasmante impresa”.

PREVIOS POST
Nautica: a Marina d’Arechi grande successo per il I Salerno Boat Show
NEXT POST
Il cantiere Saver lancerà al salone nautico di Dusseldorf la nuova imbarcazione Saver 750 Walk Around