M3 Nautica Charter

M3 Nautica Charter

M3 Nautica Charter investe sul Salone Nautico di Genova 2017

Servizio

21/09/2017 - 22:22

L’Italia, molo naturale sul Mediterraneo, grazie al suo vastissimo patrimonio sta acquisendo un ruolo di primaria importanza nel panorama del Turismo Nautico. Dario Cataudella, Charter Manager di M3 Servizi Nautici, spiega così la scelta di essere presenti, come primi operatori charter, al Salone Nautico di Genova: “Storia, cultura, enogastronomia, paesaggi: l’Italia sta diventando la prima scelta per moltissimi clienti che decidono di trascorrere le proprie vacanze in barca. E’, quindi, per noi doveroso presenziare a quello che è l’evento nautico più importante a livello italiano, meta oggi per appassionati provenienti da ogni parte del globo.”

M3 Nautica Charter ha sviluppato in questi anni una rete di basi charter sul territorio nazionale e un interessante network internazionale, grazie alla partnership in esclusiva nazionale con Nautic Alliance, che conta più di 400 imbarcazioni in charter nelle acque di Croazia, Grecia, Turchia e presto anche Spagna.

“I clienti stanno anticipando sempre più la programmazione delle proprie vacanze. – continua Cataudella – E seppur vero che Düsseldorf rimane ad oggi il più grande palcoscenico commerciale per pacchetti di turismo nautico, essere presenti a Genova ci permetterà non solo di far toccare con mano agli stranieri quello che il territorio nazionale può offrire, ma di attrarre l’attenzione di moltissimi italiani appassionati di nautica che fino ad oggi hanno solo potuto o voluto esserne spettatori. E il Salone Nautico di Genova non ha eguali in Italia.”

L’offerta dell’azienda ligure vanta, infatti, un portafoglio prodotti ampio, adatto ad ogni esigenza e desiderio: pacchetti vacanza, corsi, o management di imbarcazioni dai 5mt a 16mt, vela o motore.

“Essere a Genova non è solo un’opportunità per il cliente che vuole organizzare la propria vacanza – spiega Raffaele Dayan, Consultant Strategy di M3 Servizi Nautici – ma anche per l’investitore (Italiano o straniero, ndr.) che vuole acquistare un BAVARIA in charter management da tenere in Italia.”

Sono, infatti, diversi gli operatori che propongono in Italia charter management su imbarcazioni a vela, mentre M3 Nautica Charter è la prima a proporli anche su imbarcazioni a motore, forte della sua esperienza nella vendita, cantieristica e nel charter motore. “Uno dei principali punti di forza nel mercato del charter è la capacità di rinnovare con frequenza le flotte. – spiega Cataudella – E per fare questo si sta sempre più facendo uso di prodotti di charter management che per loro natura uniscono il mercato della vendita del nuovo a quello del charter, con vantaggi per tutti gli attori coinvolti”.

M3 Nautica Charter vi aspetta al Salone Nautico di Genova, allo stand Banchina E – Stand B65 con offerte speciali su tutta la gamma.

PREVIOS POST
Ad Ancona ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport
NEXT POST
Azzurra mantiene il controllo al vertice della 52 Super Series