Sportsman

Sportsman

Il marchio Sportsman in Italia per Natale

Barca a motore

Da IMD
13/10/2017 - 21:10

La I.M.D. Boats nella persona di Antonio Maria Moscato e del suo staff, hanno pensato di fare davvero un gran bel regalo di Natale a tutti gli appassionati di pesca dalla barca che vivono in Italia. Sono infatti arrivati a dicembre i primi due fishing boat di produzione SPORTSMAN, il prestigioso marchio che ha sede a Charleston, nel South Carolina, che vanta attualmente una produzione di circa 1.600 unità grazie ad una catena di montaggio moderna che garantisce il finissaggio di ben 50 scafi ogni settimana.

Le imbarcazioni SPORTSMAN, che si suddividono in varie tipologie: Center Console (a sua volta in serie Heritage e Open), Bay Boats (in serie Masters e Tournament) e Island Series (in Island Reef e Island Bay), per un totale di 18 modelli, sono tutte garantite per 10 anni, alcune inaffondabili e vendute in package con motorizzazioni fuoribordo Yamaha, partner del Cantiere. Ma oltre ad una qualità davvero elevata, che cos’hanno di diverso i fishing boat SPORTSMAN rispetto a tanti altri Cantieri americani già presenti nel nostro mercato? Sicuramente il prezzo, davvero competitivo! Nonostante il Cantiere sia in effetti una realtà piuttosto giovane, essendosi costituito solo nel 2012, è in grado grazie ai suoi processi produttivi, di immettere sul mercato gli scafi a prezzi davvero concorrenziali ed in questo momento molto interessanti per l’Italia, visto che il cambio euro/dollaro è praticamente 1:1.

I primi due modelli sbarcati sulle coste fanno entrambi parte della serie Open – Center Console, e più precisamente si tratta dei modelli Open 232 e Open 252. Sono entrambi tecnicamente completi per la pesca d’altura e mentre il più piccolo, il 232, misura poco meno di sette metri fuoritutto ed ha deadrise a poppa di 18°, l’Open 252 fa segnare 7,70 metri di lunghezza f.t. ed un deadrise di 21°. Su entrambi i modelli è inutile sottolineare che tutto ciò che serve all’angler, sportivo o professionista che sia c’è.

Dalle vasche per il pescato coibentate, a quelle per il vivo con luce ed ossigenatore, ai portacanne distribuiti sui bordi e sull’Hard Top, fornito di serie sul modello 252 completo anche di luci a Led, prese d’acqua, leaning post e quant’altro. La motorizzazione come dicevamo è esclusivamente fuoribordo Yamaha, e può toccare vetta 250 hp con il modello Open 232 e 400 hp con l’Open 252. Ed ora veniamo al clou dei prezzi.

Lo Sportsman Open 232, motorizzato con un 200 hp Yamaha e dotato di manetta elettronica, è disponibile da I.M.D. Boats al prezzo veramente “esclusivo” di $ 66.064 + I.V.A. e trasporto, mentre l’Open 252, motorizzato con un monomotore F300 sempre Yamaha, viene venduto a $ 123.850 + I.V.A. e trasporto. Non resta che fissare un appuntamento per la prova direttamente con il Cantiere I.M.D. Boats allo 0564/810822. Ricordiamo che la I.M.D. Boats importa e distribuisce il prodotto SPORTSMAN in esclusiva per l’Italia, la Francia, Montecarlo, la Svizzera e la Croazia. “Il futuro è appena iniziato…….”

PREVIOS POST
Ranieri International al Salone Nautico di Parigi 2016
NEXT POST
Yachting Mannequin Challenge: Baglietto lancia la sfida