SPORTSMAN

SPORTSMAN

SPORTSMAN, nuovo marchio americano in arrivo in Italia

Barca a motore

Da IMD
13/10/2017 - 18:16

Altro colpo sul mercato americano da parte della I.M.D. Boats di Albinia (GR) che da meno di un mese ha raggiunto un accordo commerciale per l’importazione e distribuzione ESCLUSIVA in ITALIA, FRANCIA, MONTECARLO, SVIZZERA e CROAZIA del marchio Sportsman, uno dei più blasonati del panorama fishing boat americano.

L’azienda capitanata da Antonio Maria Moscato non è certo nuova a tali colpi di mercato visto che già è importatrice unica ed esclusiva di marchi di primario livello a livello internazionale, quali Regulator, Albemarle the Carolina Classic, EdgeWater, World Cat e, recentemente è diventata concessionaria anche del prodotto italianissimo 3BCraft per alcune aree del nostro Paese, ma la notizia fa sempre sensazione, visto che il mercato sta solo ora iniziando a muovere i primi passi verso la ripresa.

Chi è la I.M.D. Boats lo sappiamo, ora andiamo invece a vedere chi è il marchio SPORTSMAN che arriverà ai primi di ottobre in Italia. Il Cantiere ha sede nel South Carolina, e più precisamente a Charleston, ove produce attualmente (ed anche li’ si sta uscendo da una forte crisi iniziata nel 2008) ben 1.600 unità l’anno, risultato ottenibile grazie all’impiego di una catena di montaggio modernissima che consente una produzione settimanale di ben 50 scafi.

La storia del Cantiere per la verità è recente (le prime imbarcazioni sono state prodotte nel 2012), ma in questi pochi anni ha saputo conquistarsi la fiducia degli appassionati del settore pesca con prodotti di altissima qualità ed a prezzi veramente competitivi, ovunque, diventando in breve il più grosso cantiere americano per la produzione di imbarcazioni fuoribordo.

La qualità è testimoniata dal fatto che molti modelli sono “inaffondabili” e tutti godono della garanzia di 10 anni sullo scafo. Il prezzo invece è volutamente contenuto per offrire ad una grande massa di pubblico, la possibilità di entrare in possesso di una di queste eleganti e tecniche imbarcazioni. Basti pensare, ad esempio, che il modello 252 Open motorizzato con un fuoribordo Yamaha F300 viene venduto a $ 123.850 franco USA, mentre il modello più piccolo, ed il primo ad arrivare in Italia, il 232 CC, motorizzato con un fuoribordo Yamaha F200 viene proposto al pubblico a $ 66.064!!

Molto ampia la gamma di prodotti disponibili a catalogo anche se, per il momento, in Italia arriveranno solo alcuni modelli, tra cui, oltre al 232 CC precitato, anche il 171, il 191, il 212, il 252, il 282 ed il 312. Non resta che resistere ancora qualche decina di giorni….. Nell’attesa andate a visitare il sito web www.imdboats.com o www.sportsmanboatsmfg.com, sui quali troverete tutto quanto sul Cantiere, sui prodotti e sulla I.M.D. Boats per chi ancora non conoscesse questa realtà “tutta italiana”.

PREVIOS POST
IMD BOATS & 3BCraft, nasce una nuova sfida
NEXT POST
Barcolana e Rete delle Marine FVG insieme per favorire L'Incoming in Regione nel settore Nautico