I.M.D. Boats

I.M.D. Boats

IMD BOATS & 3BCraft, nasce una nuova sfida

Barca a motore

Da IMD
13/10/2017 - 18:16

Il marchio I.M.D. Boats, con sede ad Albinia sulla Strada Statale Aurelia al Km 148,8, che fa capo ad Antonio Moscato, è ormai una realtà consolidata da svariati anni per ciò che concerne i fishing boat americani in Italia. Albemarle the Carolina Classic, Regulator, EdgeWater e World Cat sono i fiori all’occhiello di questa realtà aziendale che ha portato “il meglio dei fishing boat U.S.A.” nel nostro Paese. Ma non solo barche, perché I.M.D.

Boats si occupa da tempo d’importare sempre da Oltre Oceano prodotti ed accessori apprezzatissimi sul nostro mercato, per qualità, durata e funzionalità,  tra cui i T-Top Fishmaster. Ebbene, da un mese circa I.M.D. Boats lancia una nuova sfida al mercato e lo fa con l’inserimento per la prima volta nella sua storia, di un marchio d’imbarcazioni per la pesca tutto “Made in Italy”.

La jointventure vede come protagonista 3B Craft, cantiere navale con sede a Bellocchi di Fano (PU) che oltre a realizzare motopesca per uso professionale, sfoggia da anni una produzione di scafi da pesca ad uso diportistico. Prima si trattava solo di fishing boat con motorizzazione entrobordo, ora anche con fuoribordo.

La risposta italiana al mercato americano di 3B Craft punta (ed era fuori di dubbio), sulla qualità del prodotto, sulla robustezza e longevità degli scafi, prim’ancora della loro funzionalità sotto il profilo tecnico, che molto s’ispira proprio ai più blasonati fishing boat degli U.S.A.

Per Antonio Moscato è una nuova sfida da affrontare e da vincere: “ Ho pensato d’inserire un marchio italiano tra i miei prodotti “solo U.S.A.” anche per controbattere il difficile momento del cambio monetario euro/dollaro, che spesso demotiva all’acquisto per l’elevata differenza di valore di uno stesso bene causa la perdita di valore della moneta europea rispetto alle banconote –verdi-.

Ed il marchio da me scelto è quello che più si avvicina per caratteristiche e qualità ai fishing boat che sono uso trattare. Poi con la famiglia Sbrega (Macario ed Andrea – padre e figlio titolari di 3B Craft), si è subito stabilita un’intesa molto frendly ma nel contempo professionale, e stringere un accordo tra le nostre realtà è sembrata la cosa più logica”. L’accordo prevede da parte I.M.D. Boats la commercializzazione per i prossimi 3 anni dei prodotti 3B Craft in esclusiva per le regioni: Lazio, Toscana, Liguria, Corsica e Sardegna.

Al prossimo Salone Nautico di Genova ci sarà il debutto ufficiale di questo “accordo” e verranno esposti da I.M.D. Boats almeno due modelli della produzione 3B Craft, tra cui il T27 CC ed il nuovissimo 260CC, entrambi motorizzati fuoribordo. Welcome 3B Craft, la sfida continua….

Caratteristiche tecniche nuovo 3B Craft 260CC – Lunghezza f.t. m. 7,84 * Larghezza f.t. m 2,76 * portata persone n. 8 * Serbatoio carburante lt. 600 – Serbatoio acqua dolce lt 170 – Motorizzazione massima 2 x 250 cv FB – Categoria di omologazione CE B

PREVIOS POST
Marina Militare: la fregata aliseo lascia il servizio attivo - continua il ridimensionamento della flotta
NEXT POST
SPORTSMAN, nuovo marchio americano in arrivo in Italia