Arca, 100 piedi del Fast and Furio Sailing Team

Arca, 100 piedi del Fast and Furio Sailing Team

Sul 100 piedi Arca SGR la tecnologia delle vele Olimpic Sails

Sport

03/04/2020 - 14:11

 Arca SGR, il 100 piedi da regata del Fast and Furio Sailing Team che difenderà tra pochi giorni il Trofeo della Barcolana, ha scelto le vele prodotte da Olimpic Sails.
 
Olimpic Sails, azienda triestina con 40 anni di esperienza e successi alle spalle, su invito di Furio Benussi ha trasferito tutto il proprio know how su un racer puro di 100 piedi nell’ambito di una sfida che non è solo sportiva ma anche tecnologica.
 
Roberto Bertocchi di Olimpic Sails: “Il team di Furio Benussi, dopo il successo dello scorso anno e l’apprezzamento del Code Zero realizzato a tempo di record per l’87 piedi Spirit of Portopiccolo, considerato da tutto il team l’arma vincente per la vittoria della 50ma Barcolana, ci ha presentato e offerto una nuova sfida che abbiamo raccolto con entusiasmo e con la voglia di dimostrare ancora una volta le nostre capacità. Il design e la produzione di vele da regata di queste dimensioni, dedicate a un racer puro di 100 piedi, sono certamente molto impegnativi, ma l’esperienza accumulata alla soglia dei 40 anni di attività, ci ha consentito di affrontare questo progetto con molta consapevolezza e fiducia nelle nostre professionalità”.
 
Furio Benussi team leader del Fast and Furio Sailing Team: “La scelta di Olimpic Sails per le nuove vele di Arca SGR è stata una decisione non soltanto di cuore, avendo condiviso gran parte della mia carriera agonistica con il marchio fondato da Roberto Bertocchi, Mauro Parladori e Claudio De Martis. La scelta da parte del team si è basata sulla convinzione assoluta di poter disporre della migliore tecnologia attualmente disponibile sul mercato anche se questa opzione può apparire in “controtendenza” e non allineata ai dettami del marketing delle velerie più grandi e note. Siamo orgogliosi di regatare con vele prodotte da una realtà industriale ed economica della nostra città di Trieste, apprezzata e riconosciuta a livello mondiale. Lavoriamo con entusiasmo fianco a fianco con tutti gli uomini di Olimpic Sails, con i quali in passato, in molteplici occasioni, abbiamo condiviso innumerevoli percorsi, esperienze e successi sin dalle classi giovanili. Questo feeling, unitamente alla grande creatività ed esperienza di Olimpic Sails è per noi garanzia di massima performance con quel "plus" di grande passione che ha sempre contraddistinto il lavoro ed i prodotti di Olimpic Sails”.

Fast and Furio Sailing Team
Fast and Furio Sailing Team

 

PREVIOS POST
22° Raduno Città di Trieste-la Bora rende omaggio alle signore del mare
NEXT POST
Arca SGR al via della Venice Hospitality Challenge 2019