Lady Day 998 di Corrado Annis domina la prima giornata della Settimana Velica Internazionale 2019

Lady Day 998 di Corrado Annis domina la prima giornata della Settimana Velica Internazionale 2019

Lady Day 998 di Corrado Annis domina la prima giornata della Settimana Velica Internazionale 2019

Sport

03/04/2020 - 14:11

È iniziata con la disputa di tre prove su percorso a bastone la giornata inaugurale della classicissima Settimana Velica Internazionale 2019 organizzata dallo Yacht Club Adriaco.  Giornata dedicata alla flotta ORC (evento valido anche quale prima tappa del NARC – North Adriatic Rating Circuit) che ha un solo nome quale protagonista assoluto: quello di Lady Day, l’Italia 998 di Corrado Annis che ottiene tre successi parziali dominando di fatto il pirmo giorno di regate e dando così vita a un immediato tentativo di fuga in classifica generale. Una classifica che resta tuttavia “corta” per merito dell’immediato inseguitore il Dufour 32 Northern Light che ottiene tre secondi posti  e ora insegue a tre lunghezze di distanza dall’attuale leader e padrone di casa dello Yacht Club Adriaco.
 
Copione simile ma con lotta più aperta nel gruppo A e B dove al comando (3,1,1) si trova un altro team dell’Adriaco, il veterano Rebel di Vittorio Costantin (First 40)  che precede per il momento di un solo punto il “gemello” Due R nel Vento di Roberto Recanello (1,2,2) mentre più staccato, a 6 lunghezze dal leader provvisorio, il Millenium 40 Vola Vola Endevour di Stefano Novello.
 
Corrado Annis guida anche la classifica overall e commenta così la giornata - “Tutto è stato perfetto per noi; una prestazione così, con tre primi posti di giornata non l’avevamo ancora vissuta e non possiamo che essere felici di quanto fatto. Ovviamente siamo solo all’inizio e ci aspettiamo l’attacco già domani da parte dei nostri avversari. Un bellissimo campo di regata quello di quest’oggi nel centro del Golfo di Trieste, con un vento che andava letto continuamente e, per quanto ci riguarda, siamo riusciti a trovare subito il giusto feeling con queste condizioni.”
 
Domani il programma della Settimana Velica Internazionale 2019 prosegue con altre prove a bastone che daranno nuova forma alla classifica generale.

L’impegno organizzativo dello Yacht Club Adriaco è reso possibile grazie alla passione, la fiducia e il supporto di numerosi partners a cui va il ringraziamento del Club: Pacorini Group Samer & Co. Shipping, Eurospital, Parisi Casa di Spedizioni, Slam sono i partners istituzionali del Club a cui si aggiungono Garmin, Mate Olive Oil, Ubi Maior Italia, Autostar, Rigoni di Asiago, Bepi Tosolini, Acqua Dolomia, Cittavecchia Craft Brewery, Cantina Produttori Cormons, Vista +.
Lo Yacht Club Adriaco ha sottoscritto inoltre la Charta Smeralda e sostiene il messaggio e l’azione di One Ocean Foundation.

advertising
PREVIOS POST
Yacht Club Adriaco presenta tre weekend consecutivi di grande vela
NEXT POST
Il 100 piedi Arca Fondi SGR Wild Thing allo Yacht Club Adriaco