Windsurfing Cagliari: Tutto pronto alla 'Prima Fermata'del Poetto

Windsurfing Cagliari: Tutto pronto alla 'Prima Fermata'del Poetto

Windsurfing Cagliari: Tutto pronto alla "Prima Fermata"del Poetto

Sport

03/04/2020 - 12:58

E’ tutto pronto, alla "Prima Fermata" del Poetto, per il "Windsurfing Cagliari 2018", la Regata nazionale di windsurf, in programma da domani fino a domenica prossimi, che racchiude tre eventi tricolori trai quali spicca la terza tappa della Coppa Italia della classe Techno 293, la tavola  a vela giovanile  propedeutica  a quella olimpica.

Alla manifestazione, organizzata dal Windsurfing Club Cagliari con il patrocinio degli assessorati  allo sport e al turismo del Comune e della Regione, partecipano 220 surfisti provenienti da tutti i circoli italiani. Le previsioni meteo danno maestrale  che potrebbe soffiare fino a raggiungere i 15 nodi d'intensità. Condizioni ideali per anticipare le prove slalom (specialità dove le tavole per regatare devono planare), che  erano in programma dalla seconda giornata, dopo la regata della "long distance". Alla regata slalom, che prenderà il via  domani alle 12, partecipano 111 surfisti, che si affronteranno  su un percorso  con partenza a traverso, delimitato da tre boe.

Tra i concorrenti favoriti, spicca Edoardo Tanas, il surfista gardesano da qualche anno vive ad Hong Kong, campione europeo nel 2015. Regateranno tutti insieme, seppur in due campi diversi, i concorrenti iscritti nella Coppa Italia, il clou della manifestazione che vedrà in gara tutti i 220 iscritti molti dei quali reduci dalle tappe di Pozzuoli e Ravenna, dove si sono messi in evidenza i giovanissimi portacolori del Windsurfing Club Cagliari come Alessandro Melis, , Giorgio Falqui Cao, Sofia Ciaravolo, Teresa Medde e Lucia Napoli, Riccardo Onali, Alessandro Verona.

Quest'ultimi due gareggeranno nella classe Techno Plus, la tavola con la vela più grande rispetto al Techno 293, insieme ad Erika Nieddu e Virginia Ganna. 

PREVIOS POST
Conclusa a Palma il Trofeo Princesa Sofia
NEXT POST
Windsurfing Cagliari 2018: Dominio dei velisti cagliaritani