Home > Associazioni > UCINA > Date dei convegni del 56° Salone Nautico di Genova

Tag in evidenza:

Date dei convegni del 56° Salone Nautico di Genova

 Stampa articolo
Foto repertorio salone di Genova
Foto repertorio salone di Genova

INSTITUTIONAL DAYS

advertising

Martedi 10 Settembre ore 11.00

Convegno inaugurale Italia, Futur.

Il salone che guarda al Paese che vede il futuro. 

"Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni" (Eleanor Roosevelt)

 

Mercoledi 21 Settembre ore 11:00 

Barca 4.0

La comunità scientifica parla di internet delle cose, i prodotti connessi. L'auto sta diventando sempre più digitale, intelligente e, appunto, connessa. Questa trasformazione segnerà il passaggio di potere dai costruttori del bene ai gestori del servizio, come è avvenuto per gli smartphone. Già adesso, gli autoveicoli iniziano a trasformarsi da prodotti di mobilità a servizi di mobilità. E le barche? Sono destinate anche loro a diventare da protagoniste assolute a uno degli elementi di una filiera più lunga?

 

Giovedi 22 Settembre ore 12:00

Nautica in Cifre 2016

Grazie al nuovo accordo di parthership scientifica con Fondazione Edison, la pubblicazione statistica ufficale di settore, riconosciuta dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, cambia volto, per accrescere l'efficacia informativa al servizio di operatori economici e della comunicazione, istituzioni e pubblici decisori, diportisti e utenti.

 

Venerdi 23 Settembre ore 11:00

III° Conferenza sul Turismo Costiero e Marittimo 

L'ppuntamento di UCINA e Federturismo per individuare nuove strategie di sviluppo delle economie rivierasche.

 

Sabato 24 Settembre ore 11:00

Sulle Regole 

"La legge è fatta di regole come una cosa di pietre, ma un ammasso di regole non è legge più di quanto un muchhio di pietre sia una cosa", potremmo dire parafrasando Jules-Henri Poincorè.

Torna l'annuale appuntamento dedicato alla normativa per contribuire a costruite la casa della nautica.

 

TECHNICAL WORKSHOPS

Mercoledi 20 Settembre ore 15.00

Economia Circolare: Futuro Presente per la Nautica Innovativa e Sostenibile

La Giornata di Studio, promossa da ASCOMAC Unimot in collaborazione con UCINA. ha l'obiettivo di presentare un modello di sviluppo concreto, basato sulla innovazione tecnologica di prodotto, sul rispetto delle risorse disponibili e del relativo ciclo vita, sulle competenze e sulla Quantità del progettare e del realizzare. In occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova gli attori del settore confermeranno il loro impegno verso "l'Eccellenza Sostenibile"

 

Giovedi 22 Settembre ore 15:00

Vibroacustica e soluzioni innovative per il comfort di bordo

La propagazione delle vibrazioni e del rumore dalla sala macchine negli spazi abitativi dello yacht da diporto è materiale di studio da quando le imbarcazioni hanno iniziato a essere proposte e progettate per offrire esperienze di navigazione piacevoli e rilassanti. Il Convegno in programma vuole offrire una panoramica completa sullo stato dell'arte delle nuove tecnologie in ambito di abbatimento di vibrazioni e delle normative di riferimento.

 

 

 

Le ultime notizie di oggi