Home > Associazioni > U.V.A.I > 35ma Coppa Italia di Vela d’Altura-2a Coppa Italia per Club-Trofeo Enway

Tag in evidenza:

35ma Coppa Italia di Vela d’Altura-2a Coppa Italia per Club-Trofeo Enway

 Stampa articolo
35ma Coppa Italia di Vela d’Altura-2a Coppa Italia per Club-Trofeo Enway
35ma Coppa Italia di Vela d’Altura-2a Coppa Italia per Club-Trofeo Enway

Si terrà a Roma l’11 giugno prossimo alle ore 18.00, presso la storica sede di Lungotevere in Augusta del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, la conferenza stampa di presentazione della 35ma edizione della Coppa Italia di Vela d'Altura e della seconda edizione della Coppa Italia per Club - Trofeo ENWAY, in programma a Porto Ercole dal 4 al 6 di ottobre.

advertising

La squadra del Tevere Remo in virtù della vittoria per Club 2018, come da regolamento di seguito riportato, ha acquisito il diritto di scegliere dove organizzare la manifestazione 2019 e, di concerto con l'UVAI, ha siglato un accordo di collaborazione con il CNVA. Il Comitato Organizzatore sarà quindi composto da: Unione Vela d'Altura Italiana, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e Circolo Nautico e della Vela Argentario, in collaborazione con Vele al Vento Asd e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Questa importante regata, ultima prova valida per il Trofeo Armatore dell'anno 2019, riserverà ai partecipanti uno dei campi di regata più belli d’Italia. Molti prestigiosi Circoli hanno già aderito mettendo in gioco i loro migliori elementi, proponendosi con squadre agguerrite che si sfideranno fino all'ultimo bordo per conquistare la Coppa Italia per Club-Trofeo Enway (riservata a due imbarcazioni che corrono sotto lo stesso guidone).

A darsi battaglia ci saranno anche molti armatori che si sfideranno per aggiudicarsi la tradizionale Coppa Italia di Vela d’Altura (assegnata all'imbarcazione che otterrà il migliore punteggio sommando le classifiche ORC e IRC). Le imbarcazioni, grazie al contributo del Comune del Monte Argentario, saranno ospitate presso i pontili di Porto Ercole, dove verrà allestito il Villaggio Coppa Italia.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente dell'UVAI, Fabrizio Gagliardi e i vertici dell'Associazione, il Presidente del RCCTR Giuseppe Maria Toscano, il Presidente del CNVA Claudio Boccia, i dirigenti dello sponsor ENWAY, rappresentanti delle Istituzioni del mondo della vela e del mondo politico.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Venerdì 4 ottobre ore 10:00-18:00 Perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza  c/o segreteria di regata - Villaggio Coppa Italia
Sabato 5 ottobre ore 08:00/10:00 Perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza c/o segreteria di regata - Villaggio Coppa Italia
ore 10:00 Briefing per gli equipaggi
ore 12:00 Regate sulle boe
ore 20:00 Crew Party c/o Circolo Nautico e della Vela Argentario
Domenica 6 ottobre ore 12:00 Regate sulle boe

Alla fine delle prove al Villaggio Coppa Italia premiazione dei primi cinque di Gruppo. La consegna dei trofei Coppa Italia e Coppa Italia per Club avrà luogo venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 18:00 presso la sede del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in occasione della Premiazione dell’Armatore dell’anno 2019.
 

Le ultime notizie di oggi