Lorenzo Dattilo, secondo classificato alla Regata Nazionale di Venezia della classe Laser, nella categoria Standard

Lorenzo Dattilo, secondo classificato alla Regata Nazionale di Venezia della classe Laser, nella categoria Standard

Tognazzi Marine Village, ottimi risultati per la squadra agonistica

Sport

03/04/2020 - 12:50

Nuovi successi in Europa e in Italia per i velisti del Tognazzi Marine Village con la vittoria della Dutch Youth Regatta nella classe Optimist e con un secondo e un terzo posto nella Regata Nazionale della classe Laser

Roma, 16 maggio 2018 - Ottimi risultati per la squadra agonistica del Tognazzi Marine Village impegnata lontana da casa con lunghe trasferte in Olanda e a Venezia.

Nella Regata Nazionale della classe Laser, ospitata dalla Compagnia della Vela di Venezia e valevole come quinta tappa dell'Italia Cup, alla quale hanno partecipato 150 velisti, Lorenzo Dattilo si è classificato al secondo posto nella categoria Standard. Il velista della squadra Laser del Tognazzi Marine Village, tesserato per il Circolo Canottieri Aniene in virtù del solido gemellaggio tra i due prestigiosi sodalizi, ha ottenendo un successo di giornata, un secondo posto, un quinto, due sesti e un ottavo (scartato) nelle sei prove disputate.

Nella categoria Radial, ottimo terzo posto maschile per Francesco Miseri (5-7-8-3-18-31, la serie dei piazzamenti nelle sei prove disputate). In regata per il TMV anche Chiara Antonetti, che ha chiuso al 31° posto assoluto.

Dal campo di regata di Venezia a quello di Workum, in Olanda, dove il campione del mondo del Tognazzi Marine Village, Marco Gradoni, ha ottenuto un altro importante successo, dominando la Dutch Youth Regatta della classe Optimist (371 partecipanti di 26 nazioni differenti) con cinque primi posti di giornata nelle otto prove disputate (un secondo, un terzo e un settimo posto, i piazzamenti nelle altre tre prove), infliggendo un distacco in classifica di ben 31 punti sul secondo, il francese Andrea Manhes e di 38 sul terzo, il danese Malte Ebdrup.

Della squadra Optimist del Tognazzi Marine Village hanno regatato alla Dutch Youth Regatta anche Sophie Fontanesi (53ma classificata assoluta e 12ma femminile), Francesco Volante (29° nella Silver Fleet), Federica Contardi (14ma nella Bronze Fleet) e Giorgio Mattiuzzo.

Francesco Miseri, terzo classificato alla Regata Nazionale di Venezia della classe Laser, nella categoria Radial (Foto: Marta Rovatti Studihrad).

Marco Gradoni, sul gradino più alto del podio della Dutch Youth Regatta di Workum (Olanda) della classe Optimist.

PREVIOS POST
Nazionale Hobie Cat di Ostia a Morelli-Giannetti e Tuma-D'Amica
NEXT POST
Sophie Fontanesi vince con l'Italia l'Europeo Team Racing classe Optimist