Coppa delle Dune, O'pen Bic armati sulla spiaggia del Tognazzi Marine Village di Ostia

Coppa delle Dune, O'pen Bic armati sulla spiaggia del Tognazzi Marine Village di Ostia

Doppia vittoria femminile alla Coppa delle Dune a Ostia

Sport

03/04/2020 - 12:50

Nel ricco calendario di regate del fine settimana di Pasqua si è disputata a Ostia la Coppa delle Dune, organizzata dal Tognazzi Marine Village con la collaborazione del Circolo Velico Villaggio Tognazzi. La manifestazione, alla cui presentazione condotta dal presidente del TMV, Guido Sirolli, ha partecipato la presidente del X Municipio di Roma, Giuliana Di Pillo, ha coinciso con la prima tappa del Circuito Italiano O'pen Bic 2018.

Le condizioni di forte vento e mare agitato hanno richiesto un grande sforzo organizzativo, che ha previsto addirittura l'assistenza di nuotatori in acqua a disposizione dei regatanti nelle fasi di uscita in mare e di rientro. Un lavoro superlativo molto apprezzato dai partecipanti che, nonostante abbiano potuto disputare meno prove rispetto a quelle previste dal programma, sono rimasti del tutto soddisfatti della partecipazione all'evento. A tutti i concorrenti e i loro accompagnatori il Tognazzi Marine Village ha offerto la cena del sabato sera presso il ristorante del Marine Village.

Vittorie femminili

Sia tra gli Under 17 sia tra gli Under 13 la prima classificata femminile è risultata prima anche nella classifica generale assoluta.
A imporsi tra gli U17 è stata Federica Benvenuti Gostoli della Lega Navale Italiana di Ancona, davanti a Pietro Cardelli (Federazione Sammarinese Vela) e Davide Mulas (Lega Navale Italiana del Sulcis). In quarta e quinta posizione, due velisti del Tognazzi Marine Village: nell'ordine, Pietro Pennacchi e Lorenzo Baracchini.
Negli U13, vittoria di Rebecca Orsetti della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, seguita da Manuel De Felice (Circolo Nautico Monte Procida) e Riccardo Michelotti (Circolo Vela Arco). In quarta e quinta posizione, rispettivamente, Alessia Tiano (Circolo Nautico Monte Procida) e Elias Nonnis (Lega Navale Italiana Villasimius).

PREVIOS POST
Nazionale Hobie Cat di Ostia a Morelli-Giannetti e Tuma-D'Amica
NEXT POST
Sophie Fontanesi vince con l'Italia l'Europeo Team Racing classe Optimist