Chiara Antonetti del Tognazzi Marine Village

Chiara Antonetti del Tognazzi Marine Village

I velisti del Tognazzi Marine Village ai vertici nazionali della classe laser

Sport

03/04/2020 - 12:50

Al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2018 disputato a Genova, i "laseristi" del TMV tornano a casa con ottimi risultati in campo maschile e femminile: Lorenzo Dattilo nono classificato nei Laser Standard; Chiara Antonetti e Maddalena Minasi rispettivamente decima e undicesima tra i Laser Radial. Dopo Pasqua quattro velisti del Tognazzi Marine Village saranno impegnati in Grecia e in Ungheria ai campionati europei Laser Radial e Laser 4.7

Roma, 27 marzo 2018 - La classe Laser è stata la più numerosa e la più combattuta all'ultima edizione del Campionato Italiano Classi Olimpiche (CICO 2018) disputato a Genova dal 22 al 25 marzo. Il team del Tognazzi Marine Village è stato protagonista del campionato, mettendosi in evidenza nella parte alta della classifica e piazzandosi nei primi dieci posti con due rappresentanti: Lorenzo Dattilo e Chiara Antonetti.

La ciliegina sulla torta della prestazione di squadra del TMV l'ha tuttavia posizionata Maddalena Minasi che ha chiuso il CICO 2018 con una bella vittoria nell'ultima prova, classificandosi così all'undicesimo posto tra i Laser Radial (15-14-17-8-10-1, la sua serie di risultati), proprio alle spalle della sua compagna di circolo Chiara Antonetti (14-12-14-4-12-5).

Il miglior risultato tra i velisti del Tognazzi Marine Village impegnati al Campionato Italiano Classi Olimpiche di Genova l'ha ottenuto Lorenzo Dattilo, tesserato per il Circolo Canottieri Aniene, in virtù del solido gemellaggio tra i due prestigiosi sodalizi, classificatosi al nono posto nella classe Laser Standard (18-15-17-4-34-7-17-8, la sua serie di piazzamenti nelle otto prove disputate).

Nella classe Laser il Tognazzi Marine Village è ben rappresentato anche in ambito internazionale. Ben quattro velisti del TMV parteciperanno infatti ai campionati europei in programma nella settimana dopo Pasqua. Dal 7 al 14 aprile, Chiara Antonetti e Francesco Miseri regateranno sul lago Balaton (Ungheria) all'Europeo Laser Radial Under 21, mentre in contemporanea Margherita Picarazzi e Ludovico Journo saranno impegnati a Patrasso (Grecia) all'Europeo Laser 4.7. Al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2018 disputato a Genova, i "laseristi" del TMV tornano a casa con ottimi risultati in campo maschile e femminile: Lorenzo Dattilo nono classificato nei Laser Standard; Chiara Antonetti e Maddalena Minasi rispettivamente decima e undicesima tra i Laser Radial. Dopo Pasqua quattro velisti del Tognazzi Marine Village saranno impegnati in Grecia e in Ungheria ai campionati europei Laser Radial e Laser 4.7

advertising
PREVIOS POST
Nazionale Hobie Cat di Ostia a Morelli-Giannetti e Tuma-D'Amica
NEXT POST
Sophie Fontanesi vince con l'Italia l'Europeo Team Racing classe Optimist