Trofeo Vele d'Epoca a Porto Piccolo

Trofeo Vele d'Epoca a Porto Piccolo

Trofeo Vele d'Epoca a Porto Piccolo: vince team Tiliaventum su Serenity

Sport

13/10/2017 - 16:55

Il Circuito di Regate per Vele classiche ed epoca Adriatico 2016 inizia nel migliore dei modi per i team Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro (UD) con i due legni in acqua: Serenity, progetto 1936 e Capriccio, passera lussignana.
Nella prima tappa del circuito svoltasi a Porto Piccolo Sistiana (TS) sabato 11 e domenica 12 giugno i due team si sono distinti con un ottimo primo posto per Serenity con l'armatore Roberto Dal Tio a Prua e Daniele Passoni al timone nel raggruppamento epoca e vincitore del Trofeo Itas Porto Piccolo, e 2° posto per la passera Capricco (per l'occasione con l'affiatatissimo equipaggio Regini-Barison-Borin).

La due giorni di regata, organizzata da un pool di circoli capitanati dal locale neocostitutito Yacht Club Porto Piccolo e supportata da Itas Assicurazioni e Marina Porto Piccolo con la supervisione tecnica della Associazione Italiana Vele Epoca, si è svolta con una situazione meteo piuttosto incerta che, per meravigliosa coincidenza, ha schivato il campo di regata ed i festeggiamenti a terra consentendo la riuscita della manifestazione nel miglior modo possibile per la felicità dei partecipanti e degli ospiti della struttura.
Le due prove in mare con percorso a triangolo si sono rivelate particolarmente tecniche, mettendo a dura prova i concorrenti con le forti correnti e l'instabilità del vento.
Degna di nota la splendida cornice a terra con eventi musicali e banchetti di primordine e organizzazione ed accoglienza ai team molto apprezzate.

Le prossime tappe del circuito vele epoca-classiche:

  • Vele'd'Epoca a Venezia Trofeo Principato di Monaco 24-26 giugno
  • Raduno Città di Trieste 30 settembre- 2 ottobre
  • Barcolana Classic 8 ottobre
PREVIOS POST
Giraglia Rolex Cup: anche oggi protagonista il mistral
NEXT POST
Conclusa la nona edizione del premio giornalistico Mare Nostrum Awards