Tiliaventum - Serenity

Tiliaventum - Serenity

Regata barche d'epoca di Pirano (SLO): un trionfo per Team Tiliaventum su Serenity

Sport

13/10/2017 - 16:32

Ottima prova per il team Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro (UD) su Serenity (legno d'epoca progetto 1936) alla Regata per Barche d'Epoca di Pirano tenutasi sabato 7 maggio 2016: un 1° posto assoluto che non lascia dubbi sulla prestazione del team.

L'evento, organizzato dalla Associazione Barche Epoca della Città slovena Starih Barke, ha visto la partecipazione di 43 gioielli in legno, ed è stato abbinato, a terra, alla sfilata di auto d'epoca ed altre manifestazioni di contorno sul tema dei tempi passati nella fascinosa cornice della Città di mare, in un'atmosfera, allegria, accoglienza e spirito marinaresco unici.

Per quanto riguarda la regata Serenity, con Roberto dal Tio, generoso Socio armatore a prua, Daniele Passoni al timone, Carlo Fregonese e Alberto Bobbera in pozzetto, Valentina Manafè Jolly, dopo una scelta coraggiosa in partenza, ha saputo cogliere le brezze leggere piuttosto ballerine e primeggiare anche contro scafi ben piu' adatti a queste condizioni, controllando gli avversari e riuscendo a giungere all'arrivo con un distacco piuttosto marcato.

Presenti diversi mezzi del Golfo di Trieste, sempre  in acqua in queste splendide occasioni, con a bordo anche il  Presidente XIII Zona Fiv Marina Simoni con il predecessore Giorgio Brezich.

Prossimi appuntamenti in Alto Adriatico per i mezzi d'epoca e Tiliaventum team (Serenity e passera Capriccio) saranno il Trofeo Esculapio a fine maggio (Lignano-Portorose-Lignano), a Porto Piccolo-Sistiana ai primi i giugno, per poi partecipare al prestigioso Trofeo Principato di Monaco di Venezia, a settembre la Aprilia-Portorose, a ottobre Trieste con il Trofeo Città di trieste e Barcolana Classic e l'immancabile Barcolana..... nel frattempo non mancheranno le uscite in Vele d'Epoca PER TUTTI a Lignano Sabbiadoro UD.

Per altre informazioni e immagini www.tiliaventum.com

PREVIOS POST
V Marine, dealer Azimut Yachts per il centro-nord Italia, presenta il 1° Raduno Azimut Yachts
NEXT POST
Patente nautica, i bocciati alla prova velica potranno sottoporsi a quella a motore nella stessa seduta di esame