Vela per tutti con Tiliaventum

Vela per tutti con Tiliaventum

Vela per tutti con l’Associazione Sportiva Tiliaventum

Servizio

13/10/2017 - 15:57

Riprese nel migliore dei modi le attività Tiliaventum a bordo di SKUD18, la performante deriva paralimpica disponibile a Lignano Sabbiadoro (UD) grazie a Lo Spirito di Stella dalla base di Marina Punta Faro con a bordo l'olimpionico Antonio Squizzato, un tempo in equipaggio su Sonar nel 2012, ora su 2.4 in vista di Rio 2016.

Antonio, reduce da fruttuosi allenamenti in Spagna, ha voluto testare anche SKUD18 a Lignano Sabbiadoro in una giornata soleggiata e tersa con vento debole.

Una fruttuosa uscita e un piacere navigare in compagnia di un talentuoso atleta supportati dall'assistenza in mare di Alberto Bobbera e Roberto Dal Maso

Giusto qualche giorno fa è giunta ed è ormeggiata sempre a Lignano Sabbiadoro un ulteriore mezzo a disposizione di Tiliaventum per le attività di Vela per Tutti: la passera lussiniana Capriccio, un gioellino in legno proveniente dallo storico Yacht Club Adriaco di Trieste dove è rimasta per anni, punto di ritrovo già le scorse edizioni della Barcolana (ottenendo anche un ottimo 3° di Classe) e Barcolana Classic per iniziative di Vela per Tutti Tiliaventum.

Capriccio è stata trasferita a Marina Punta Faro dove proseguirà le uscite in mare, corsi e... l'assaporare il navigare sospinti dal vento immersi nell'atmosfera dei legni classici.

Si aggiunge così al pluridecorato Serenity (legno progetto 1936, recente vincitore del Trofeo Città di Trieste e Trofeo Modugno, ottimo 2° al Trofeo Principato di Monaco tenutisi nel 2015) presente ormai da anni a Lignano, e ospitante grazie alla disponibilità dell'Armatore, diverse iniziative inclusiveTiliaventum Associa.

Le iniziative in mare si svolgono ormai da diversi anni, ed hanno consentito, tra l'altro, a 5 Soci Tiliaventum di poter ottenere la Patente Nautica "C" Vela e Motore senza limiti dalla costa, di partecipare a diverse regate, di prendere parte al corso specilistico di prevenzione e gestione delle emergenze in mare secondo il rigido protocollo dell'Ente mondiale della vela (ora World Sailing)... e di poter condividere anche momenti aggreggativi, eno-gastronomici... nella base accessibile di Marina Punta Faro.

A breve saranno pubblicati aggiornamenti su prossime iniziative 2016 in calendario sul sito http://www.tiliaventum.com o sulla pagina facebook Tiliaventum. Per info [email protected]

buon vento vela e sport di mare lignanesi per tutti

 

 

PREVIOS POST
Vela: Alberto Bona e il suo Mini 6.50 ITA 756 pronti per la stagione 2016
NEXT POST
Nautica: Markagain al Dubai International Boat Show 2016