Campionato Nazionale Protagonist 2017

Campionato Nazionale Protagonist 2017

Campionato Nazionale Protagonist 2017: al via con tanti nomi eccellenti

Sport

22/09/2017 - 12:53

E' ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia che conduce all'inizio del Campionato Nazionale Protagonist 2017, evento organizzato dalla Classe Italiana in collaborazione con lo Yacht Club Cortina d'Ampezzo e il Circolo Vela Gargnano.

Come da previsioni gli iscritti hanno superato le venti unità, raggiungendo quota ventitré, a dimostrazione dell'ottimo stato di forma di una classe che, a dispetto delle numerose primavere, continua a coinvolgere un elevato numero di armatori e di noti professionisti.

Al via, ovviamente, tutti i top team della classe e con essi alcuni nomi di rilievo assoluto: su tutti i neo campioni iridati Melges 24 Enrico Fonda e Carlo Fracassoli, impegnati rispettivamente a bordo di Caipirinha Jr e Té Bambo, Paolo Masserdotti al timone di Brivido, Luca Modena tattico di Pata-ta e Pietro Corbucci nel ruolo di "suggeritore" di Valerio Manfrini, armatore di Pegaso.

Come da programma, l'evento avrà inizio domani nelle acque di Gargnano e si concluderà domenica pomeriggio. Il Comitato Organizzatore spera nel favore delle condizioni meteo per portare a termine una serie di otto regate a bastone e far scattare lo scarto del parziale peggiore, previsto dopo la conclusione della quinta prova. Va comunque ricordato che il campionato sarà da considerarsi valido con un minimo di quattro prove archiviate. 

Il Campionato Nazionale Protagonist è supportato da Quantum, P.O. Box Garda Lake, One Sails, Nemox e Kwindoo.

PREVIOS POST
UCINA: presentata l'edizione 2017 della Nautica in Cifre
NEXT POST
F.lli Razeto e Casareto: un premio per il vincitore a Cannes