Searcular Beach Harvest -  da rifiuto a prodotto di design

Searcular Beach Harvest - da rifiuto a prodotto di design

Searcular Beach Harvest, da rifiuto a prodotto di design

Ecologia

29/07/2021 - 22:30

Il 21-22 Luglio One Ocean Foundation è scesa in campo con l’iniziativa di pulizia della spiaggia “Searcular Beach Harvest” presso la spiaggia del Grande Pevero.

Dotati di borsa in tessuto velico riciclato e guanti, i partecipanti hanno raccolto diverse tipologie di rifiuti trovati in spiaggia, toccando in prima persona il problema dell’inquinamento da plastica in mare e sulle spiagge.

L’attività ha permesso di sensibilizzare sul problema dei rifiuti e della loro corretta gestione, all’importanza una transizione verso un’economia circolare e di zero-waste. I rifiuti plastici raccolti sono poi stati suddivisi per tipologia e grazie al supporto “Supernovas”, startup dedicata al riciclo di materiali plastici, si e tenuto un workshop sul tema dell’up cycling e su come dai rifiuti plastici raccolti sia possibile realizzare dei nuovi prodotti utili di design.

L’iniziativa rientra tra le attività della Blue Week settimana promossa dalla Fondazione col fine di promuovere la tutela del mare con il sostegno di: Comune di Arzachena, Consorzio Costa Smeralda, Marina di Porto Cervo e Smeralda Holding.

PREVIOS POST
La carica dei 200 Master dell' Ilca si chiude con le ultime regate
NEXT POST
Tokyo 2020, Tita-Banti leader nei Nacra17, Camboni va in Medal 3°