Nautica Italiana al Versilia Yachting Rendez-Vous 2018

Nautica Italiana al Versilia Yachting Rendez-Vous 2018

Nautica Italiana al Versilia Yachting Rendez-Vous 2018

Servizio

08/05/2018 - 17:00

Dai nuovi trend del design alla questione Marine e territori, dai dati del comparto nazionale e mondiale alle strategie per ampliare l’export.

Viareggio 8 maggio 2018 –  Si preannuncia ricca di avvenimenti la seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous (#VYR2018), appuntamento dedicato all’alta gamma nautica, previsto a Viareggio dal 10 al 13 maggio. La manifestazione, capace di riempire uno specchio d’acqua di oltre 50 mila metri quadrati con il meglio della cantieristica, accessoristica e componentistica Made in Italy, presenterà anche un calendario congressuale di altissimo profilo.

Sviluppati da Nautica Italiana, gli appuntamenti prenderanno il via il 10 maggio alle 15 con il workshop SACE-SIMEST (ad inviti) dedicato alle strategie di export per i cantieri nazionali, per proseguire venerdì 11 alle 10:30 (sala convegni “Darsena Europa”) con la presentazione del Market Monitor sviluppato in collaborazione con Deloitte dove, tra l’altro, verranno presentati i dati aggiornati relativi alla performance della cantieristica nautica italiana per il 1Q 2018, il Market Sentiment Outlook per i prossimi anni e l’analisi sulle esportazioni dei cantieri navali italiani.

Sempre venerdì ma alle 15:30, le darsene viareggine ospiteranno presso i Cantieri Benetti la Design Conference dedicata a “Come il design sta cambiando l’abitare a terra e a bordo”. Qui un panel nutrito di relatori del calibro di Frank Laupman, Matteo Marzotto, Aldo Drudi, Riccardo Bonadeo, Luca Dini, Igor Lobanov, Duillio Boffi, Giulia Molteni, Niccolò Ricci, Philippe Briand, Enrico Lumini e Francesco Casoli, grazie alla moderazione dell’Editor in Chief di AD, Ettore Mocchietti analizzeranno i nuovi trend del design e l’influenza che questi hanno sulle scelte stilistiche che influenzano l’odierna architettura navale e urbana.

Sabato 12 maggio, infine, sarà la volta della tavola rotonda legislativa dal titolo “La nautica italiana riparte: marine e territori a confronto” prevista per le 15:30 nella sala convegni Darsena Italia. Scopo della tavola rotonda, quello di portare avanti il dialogo politico e legislativo sul rapporto tra territori e Marine con esempi pratici e una contestualizzazione operativa che solo gli attori coinvolti nella quotidianità del nuovo Codice Nautico possono conoscere.  

PREVIOS POST
Perini Navi alla seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous
NEXT POST
Porto Lotti è presente al Versilia Yachting Rendez-Vous