Porto di Viareggio

Porto di Viareggio

La Nautica Italiana al centro dell’Eccellenza Made in Italy

Servizio

13/10/2017 - 20:26

Viareggio, 18 aprile 2017 – Il primo appuntamento con Versilia Yachting Rendez-vous, salone dedicato alla nautica dell’alto di gamma, in scena dall’11 al 14 maggio a Viareggio, rappresenta anche l’occasione per avvicinarsi alle eccellenze del Made in Italy, che hanno una stretta sinergia con il mondo della nautica. Nella suggestiva cornice della Darsena di Viareggio, il visitatore di Versilia Yachting Rendez-vous potrà fare un tuffo nei ricordi, contemplando l’esposizione di auto storiche e conoscere a fondo la relazione fra i materiali per l’arredo più utilizzati nell’industria nautica.

Tutto questo grazie a Fiera Milano, che allestirà all’interno del salone due corner espositivi dedicati a Milano AutoClassica, salone del veicolo d’epoca e Lineapelle, manifestazione internazionale dedicata al settore conciario.

Saranno le vetture d’epoca a far rivivere, con un po’ di nostalgia, la storia dei motori a tutti gli appassionati delle quattro ruote. Realizzata grazie alla partnership con Milano AutoClassica, l’esposizione sarà allestita lungo la Darsena, così da poter attirare tutti gli appassionati di ruote classiche che avranno l’occasione di ammirare la felice contaminazione tra nautica e auto d’epoca, unite dal filo comune del piacere del bello ed emozione per il motorismo sportivo.

Ma Versilia Yachting Rendez-vous vuol dire anche stile italiano. Per questo motivo all’interno del salone sarà allestita una sezione dedicata all’industria conciaria italiana, un’eccellenza del Made in Italy, a cura di Lineapelle. Attraverso questo materiale sapientemente lavorato da artigiani qualificati, si creano prestigiosi oggetti di arredo, che personalizzano e impreziosiscono ogni spazio.

Il Versilia Yachting Rendez-vous, ideato e fortemente voluto da Nautica Italiana, è organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il sostegno e il supporto di Regione Toscana e Comune di Viareggio, con l’intento di coinvolgere tutto il comparto e le associazioni di settore nazionali ed internazionali. Grande ruolo di accoglienza avrà tutto il territorio della Versilia, con i suoi Comuni, che saranno palcoscenico e cornice degli eventi che animeranno le giornate dell’esposizione.

PREVIOS POST
Lega Navale Italiana: Regata Classe HANSA 303 - Sestri Ponente
NEXT POST
ZF nel 2016: aumento dei profitti, riduzione del debito