J/70 a Monomania - Marina di Varazze

J/70 a Monomania - Marina di Varazze

Monomania: l'invernale J/70 riparte a pieno ritmo

Sport

11/02/2018 - 19:09

Varazze, 10 febbraio 2018 - Una giornata soleggiata e di Tramontana tesa, che ha inizialmente costretto gli equipaggi ad un’attesa di qualche ora, ha poi permesso di disputare quattro regate nell’ambito di Monomania, campionato invernale riservato ai J/70 e promosso da Regatta.exe.

Le prove della prima giornata, i cui risultati sono andati ad aggiungersi a quelli della prima frazione dell’evento disputata il 14 gennaio, hanno portato l’equipaggio di Why Not di Alessio Zucchi (2-1-4-5 oggi) in testa alla classifica provvisoria, a pari punti con Caim 2 (5-4-2-2) di Mario Rabbò. Il podio provvisorio è completato da Sway (1-2-3-3) di Carlo Laurini. 

Nella seconda parte della classifica si piazzano Regatta.exe (3-5-6-6) di Matteo Albanese, e Grey  (4-3-1-1) di Mario Beraha, miglior barca di giornata grazie ai primi posti conquistati nelle ultime due prove. ITA-723 di Paolo Trevisan (6-6-5-4) chiude la classifica con 30 punti totali. 

Domani, seconda ed ultima giornata di regate, il Comitato potrà dare il via a quattro prove, al termine delle quali sarà determinato il primo vincitore del trofeo Regatta.exe. L'evento si concluderà con aperitivo e premiazione per tutti i partecipanti al bar QQ7, hospitality degli equipaggi in questo weekend di regate.

PREVIOS POST
Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 hanno passato l'Equatore
NEXT POST
Volvo Ocean Race: Continua ad “allontanarsi” dalla Nuova Zelanda