Home > Associazioni > Liguria Produce > Iranimex 2016: la nautica va in Iran, l'Italia in prima fila

Tag in evidenza:

Iranimex 2016: la nautica va in Iran, l'Italia in prima fila

 Stampa articolo
Iranimex si è tenuta a Kish Island dal 18 al 21 ottobre 2016
Iranimex si è tenuta a Kish Island dal 18 al 21 ottobre 2016

Attraverso il Consorzio Liguria Produce quattro aziende liguri all’avanguardia nello scouting di nuovi mercati emergenti sono sbarcate alla fiera Iranimex che si è tenuta a Kish Island dal 18 al 21 ottobre 2016. Prima edizione dopo l’embargo economico iniziato nel lontano 1979. La collettiva era composta da Canepa & Campi e Veleria San Giorgio, che si occupano di dotazioni di bordo equipaggiamento e dispositivi di sicurezza, La F.lli  Razeto & Casareto per quanto riguarda accessoristica nautica e navale, e La Permare cantiere produttore di scafi da diporto a motore con marchio Amer.

advertising

La fiera si è svolta nel centro fieristico dell’isola di Kish considerata free zone per lo Stato Iraniano, per accedervi non sono necessari visti d’ingresso. E’ considerata una località di attrazione turistica nonché porto d’ingresso per le attività import dello Stato iraniano.

La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza del Segretario del consiglio Supremo di sicurezza Nazionale Ali Shamkhani e del Comandante in capo della Marina Iraniana, Habibollah Sayyari.

Gli espositori erano 260 società Iraniane e 110 di provenienza internazionale di cui un 10% costituito da aziende italiane.

"L'Iran ora ha accesso a miliardi di dollari di fondi precedentemente congelati in conti esteri, e nella Nazione vi è il desiderio di tornare protagonista nel business internazionale. Sicuramente questo sarà uno dei mercati mondiali caratterizzati da maggiore crescita per i prossimi anni ", ha detto l'exhibition manager di Europort Raymond Siliakus.

Oltre a numerose visite ricevute sono stati firmati con la presenza stampa due memorandum d’intesa per iniziare una collaborazione tra l’azienda locale Fiber Kish Sanat e F.lli Razeto e Casareto e la Permare per distinti progetti di collaborazione e sviluppo.

Liguria Produce è un consorzio di imprese liguri nato nel 1987 ed operante nel settore della nautica da diporto e della costruzione navale.

Per maggiori informazioni  info@liguriaproduce.com

https://liguriaproduce.com/

Le ultime notizie di oggi