Marchigiani

Marchigiani

Tre club Marchigiani qualificati per il Campionato Italiano della Lega Italiana Vela

Sport

12/07/2018 - 10:21

Domenica scorsa, a Malcesine (Verona), si è conclusa la II selezione per il Campionato Nazionale per Club 2018, organizzato dalla Lega Italiana Vela (LIV).  A margine delle regate, LIV ha aggiornato i ranking list e per i 3 club marchigiani iscritti alla Lega sono arrivate buone notizie: tutti qualificati per il Campionato Italiano, in programma dal 27 al 30 settembre a Porto Cervo, ospitato dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Con un 8° posto conquistato nelle acque benacensi, l'equipaggio dello Yacht Club Riviera del Conero (a bordo Filippo Baldassari, Mauro Bravi, Vincenzo Graciotti, Alessandro Smerchinich) ha ottenuto il pass per l'evento clou della stagione. "Siamo soddisfatti e soprattutto ottimisti per le prossime tappe - il commento dell'ex finnista azzurro - Non conoscevamo la barca e non avevamo mai avuto occasione di allenarci tutti insieme. Abbiamo cercato di prenderci mano in tempi ristrettissimi, sapendo che potevamo soltanto impegnarci a limitare il numero degli errori".

Oltre ai team marchigiani, nella frazione gardesana si sono qualificati: Società Canottieri Garda Salò (al timone il pesarese Pietro Corbucci), Circolo Canottieri Aniene, Compagnia della Vela Venezia - rispettivamente primo, secondo e terzo sul podio - Yacht Club Gaeta E.V.S., Club Nautico Rimini, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Fraglia Vela Malcesine, Circolo Vela Bellano.

Nella I selezione, svoltasi a Livorno dal 19 al 22 aprile scorsi, si erano già qualificati i team del Circolo Nautico Sambenedettese e del Club Vela Portocivitanova.

PREVIOS POST
Campionati Mondiali e Italiani di motonautica Circuito: dal 14 luglio
NEXT POST
Quinta tappa del Campionato Zonale Optimist a Viareggio