Laser Class regatta

Laser Class regatta

Vicenda Laser contro Ilca Dinghy, trovata una soluzione

Sport

Da ILCA
02/06/2020 - 03:48

La risposta è in un numero: 217250

Le barche prodotte prima di questo numero posso continuare a regatare sia con la Classe Internazionale (ILCA) che con la nascente The Laser Class (quando sarà riconosciuta e comunque quando organizzerà regate). Invece bisogna fare attenzione alle barche  con numero successivo, quindi quelle più recenti.

ILCA

ILCA è la classe storica e riconosciuta da World Sailing, Eurilca è il distretto europeo di ILCA e AICL è il distretto italiano.

Possono regatare sotto l’organizzazione di questa classe le barche costruite dai tre cantieri Laser Performance (LP), Performance Sailcraft Australia (PSA) e Performance Sailcraft Japan (PSJ) sino al numero 217250, per i numeri successivi sono ammesse solo le barche (ILCA Dinghy) costruite, secondo il nuovo Construction Manual, da PSA e PSJ e in futuro le barche (ILCA Dinghy) costruite da nuovi cantieri in via di definizione (Devoti Sailing - Poland, Element 6 Evolution - Thailand, Nautivela - Italy, Ovington Boats - United Kingdom, Zou Inter Marine - China, Riotecna - Argentina, Zim Sailing - US). I singoli cantiere non hanno vincolo territoriale per la vendita e la distribuzione

The Laser Class

The Laser Class è la nuova associazione non ancora riconosciuta da World Sailing.

Quando sarà riconosciuta e potrà organizzare regate, saranno ammesse tutte le barche prodotte dai tre cantieri LP, PSA e PSJ sino al numero 217250, quelle prodotte da LP a partire dal numero 217251 e in futuro quelle prodotte da quei cantieri che vorranno farlo, riconoscendo il Trademark Laser e rispettando il Laser Construction Manual nella sua versione senza le ultime modifiche.

PREVIOS POST
Il Nord Adriatic Rating Circuit è pronto a ripartire
NEXT POST
Venezia riparte: varata oggi una barca in legno elettrica