Italian Ship & Yacht Brokers Association

Italian Ship & Yacht Brokers Association

ISYBA ha rinnovato le cariche sociali nell’assemblea a Roma

Servizio

Da ISYBA
22/12/2021 - 13:08

ISYBA (Italian Ship & Yacht Brokers Association) ha rinnovato le cariche sociali nell’assemblea tenutasi a Roma in data 17/11/2021 mediante votazioni in presenza e on-line, a seguito delle quali sono stati eletti:

Presidente:
Massimo Malaspina

Vice Presidenti
Fabrizio Zonca
Antonio Marzulli

Segretario Generale
Marco Viganò

Consiglio Direttivo:
Ida Landsberg
Antonio Marzulli
Marco Viganò
Fabrizio Zonca
Massimo Malaspina
Giovanni Sancristoforo Cattaneo
Andrea Dini

Probi Viri 
Alessandro Favilli
Luca Bosazzi

La riconferma sostanziale dell’attuale organico e l’inserimento di nuove figure nel Consiglio Direttivo daranno ulteriore forza ad azioni e attività intraprese dell’Associazione negli ultimi due anni nonostante l’emergenza sanitaria.

Gli obiettivi a breve termine sono concretizzare la collaborazione con le istituzioni per lo sviluppo della nuova figura del Mediatore del Diporto, per la quale ISYBA sta per accreditarsi presso le regioni per organizzare corsi di Formazione.

È in corso la revisione della contrattualistica ISYBA 2021 con l’introduzione del nuovo Contratto di Compravendita e, grazie al prezioso contributo degli associati, l’integrazione dei contratti riguardanti Noleggio e Locazione.

ISYBA, a seguito dei quesiti sottoposti all’Agenzia delle Entrate nel corso dei convegni tenuti al Salone Nautico di Genova su fiscalità riguardanti il Noleggio e la Locazione, continuerà a collaborare con altre associazioni del settore al fine di ottenere risposte certe dove esiste un disallineamento rispetto ad altre nazioni comunitarie.

La lotta all’esercizio abusivo della professione, a tutela degli interessi della categoria, continuerà con più vigore rispetto ai due anni precedenti in cui la pandemia ha fortemente rallentato le azioni a causa della indisponibilità degli uffici preposti al controllo ed in generale della Pubblica Amministrazione. 

ISYBA, nata per rappresentare la categoria dei Mediatori Marittimi, continuerà la campagna di sensibilizzazione “ISYBA BROKER”. Capace di offrire a clienti e associati la propria professionalità in materia di compravendita, noleggio e locazione, è punto di riferimento che va ben oltre il Mediatore Marittimo, figura già di per sé sinonimo di competenza e preparazione.
 

PREVIOS POST
Oceanus onlus: barriere sommerse per rigenerare il mare
NEXT POST
Retour à La Base, miglior tempo per l'Imoca 60 Prysmian Group