Italian Ship & Yacht Brokers Association

Italian Ship & Yacht Brokers Association

ISYBA: riparte la vita associativa con nuovi e importanti obiettivi

Servizio

Da ISYBA
16/11/2019 - 10:01

Dopo un periodo di stallo, durato quasi 14 mesi, riparte a pieno titolo la vita associativa di ISYBA (Italian Ship & Yacht Brokers Association)! Grazie alla volontà di vecchi e nuovi Soci ed il contributo determinante del Socio Onorario Avv. Andrea Petragnani Ciancarelli, l’Associazione riprende questa rinnovata fase del suo percorso con nuovi ed importanti obiettivi legati all’esercizio della professione di Mediatore Marittimo in rapporto all’aggiornamento del recente quadro legislativo introdotto dal nuovo Codice della Nautica da Diporto. Lunedì 11 novembre, presso la Sede Centrale della Lega Navale Italiana si è tenuta l’Assemblea Nazionale per la riorganizzazione dell’Associazione attraverso l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri e per l’attribuzione delle cariche sociali con un Presidente eletto dal Consiglio Direttivo, eletto a sua volta dai Soci:

Consiglio Direttivo:             
Maria Consolata Valerio     (Given for Yachting)        
Antonio Marzulli        (M Yachts)        
Marco Viganò            (For Sailing)
Luca Bosazzi            (Abayachting)
Massimo Malaspina        (M2O Marine)
Fabrizio Landini            (Landini YB)
Alessandro Guardigli        (Mediaship International)
Andrea Dini            (Seadreams Brokerage Network)

Presidente: Massimo Malaspina
Vice Presidente: Alessandro Guardigli 
Vice Presidente: Antonio Marzulli
Segretario Generale: Marco Viganò

Gli obiettivi a breve termine dell’Associazione sono legati alla collaborazione con le Istituzioni e le altre Associazioni di categoria per lo sviluppo del settore Nautico, la revisione dell’intero sistema contrattualistico ISYBA con il fine di assicurare nei contratti di compravendita una costante maggiore tutela delle parti venditore ed acquirente in un contesto internazionale, uniformando le procedure agli standard esteri al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti, l’analisi dettagliata delle problematiche legate al noleggio e locazione di natanti, imbarcazioni e navi da diporto. Non ultimo l’obiettivo della regolarizzazione di coloro che esercitano abusivamente la Professione.
L’Assemblea, i Consiglieri e il Presidente sono certi, forti delle figure professionali presenti, del contributo che l’associazione apporterà alla crescita e lo sviluppo di tutto comparto nautico italiano. 
Buon vento ISYBA!!!
 

PREVIOS POST
Ambrogio Beccaria è il primo italiano a vincere la Mini Transat
NEXT POST
CMC Marine al METS 2019 con due dei suoi prodotti di punta