Thomas Degasperi 2019

Thomas Degasperi 2019

Thomas Degasperi ritorna a Melbourne per difendere il titolo

Sport

La leggenda dello sci nautico, Thomas Degasperi , il migliore slalomista italiano di sempre, continua la sua corsa alla ricerca dei titoli più prestigiosi da aggiungere a un palmares già stellare. Invitato ai prestigiosi Moomba Master (Melbourne 4- 9 marzo) Degasperi dovrà difendere il titolo di Campione Moomba in Slalom conquistato l’anno scorso battendo Nate Smith (USA) in uno spareggio memorabile.

Messo da parte il 2019 che lo ha promosso Campione Moomba, per la 3^ volta, campione europeo (7^ volta), 2° classificato  alla Pro Travers, e 3° agli Us Masters e alla Malibù Open, il trentino, due volte campione del mondo (2007 e 2011) ritorna sulle acque non sempre placide del Yarra River da detentore del titolo e la battaglia sarà durissima.

I campioni in gara sono i top skier ben conosciuti, posizionati ai vertici delle ranking mondiali: Frederik Winter (GBR), Nate Smith (USA), William Asher (GBR),  Joel Howley (AUS), Robert Pigozzi (DOM), Jonathan Travers (USA), personaggi che Degasperi conosce molto bene e con i quali si confronta abitualmente.

Con 3 vittorie e 6 podi i Moomba Masters sono forse la gara prediletta dal grande campione di Povo di Trento , trapiantato in Florida, e tutti gli anni la città di Melbourne accoglie Thomas dimostrando vero apprezzamento per l’atleta e entusiasmo per le sue performance.

Tra le donne i gara spiccano nomi di Manon Costard (FRA) slalom, Erika Lang figure (USA) e Jacinta Carrol AUS (salto).

La competizione Junior Masters inizia domani (+ 10 ore) con la gara delle categorie giovanili femminile e maschile di Discipline classiche (slalom, figure e salto) e Wakeboard. I Junior Masters termineranno giovedì sera con il Salto notturno.

I grandi saranno in gara nelle stesse discipline e categorie da venerdì 6 a lunedì 9 marzo, quando lo spettacolare Night Jump concluderà il lungo e animato week end del Labour Day.

La città è addobbata a festa, si calcola sarà raggiunta da un milione di visitatori  e circa 200.000 sono gli spettatori attesi ai Moomba Masters di sci nautico e wakeboard.

Barca ufficiale: Ski Nautique

Melbourne : + 10 ore

PREVIOS POST
Coronavirus: Dubai International Boat Show rinviato novembre 2020
NEXT POST
Consegnata alla Marina Militare Italiana l'UNPAV Tullio Tedeschi