Thomas Degasperi. Foto di Andrea Gilardi

Thomas Degasperi. Foto di Andrea Gilardi

Thomas Degasperi è leggenda! Vince i Moomba Masters per la 3^ volta

Sport

I Moomba Masters australiani, il contest più prestigioso  di sci nautico e wakeboard,  rivelano ancora una volta  l’inossidabile valore di Thomas Degasperi, atleta trentino, trapiantato in USA, salito per ben 2 volte sul gradino più alto del podio dei Campionati Mondiali e 3 volte su quello altrettanto prestigioso dei Moomba Masters. La gara di apertura della stagione, agonistica,  un indicatore importante dello stato della disciplina a livello mondiale racconta di atleti di altissimo livello che competono  dando il massimo e su tutti spicca Thomas Degasperi.

Nello slalom infatti, specialità principe, è l’azzurro Degasperi  a posizionarsi davanti a tutti, anche a Nate Smith il campione Moomba 2018 che perde il trono dopo un aggressivo spareggio finale (entrambi raggiungono la seconda boa con la corda a 10,25), con il trentino che  realizza la prestazione migliore (1,50/58/10,75).

Degasperi è apparso convinto, forte e convinto della sua sciata. Dopo la 10^ posizione del primo round, che gli consente di accedere alla seconda prova, migliora la sua posizione (5° nel secondo round) giungendo facilmente alla finale, a cui accedono solo 8 su 33 partecipanti. Lo spareggio con il fortissimo statunitense Nate Smith sembra fatto apposta per esaltare il pubblico, alcune migliaia di persone, che sulle rive del Yarra River fa il tifo e incoraggia i campioni di uno sport che in Australia è molto amato, seguito e praticato.
Thomas oggi a Melbourne si è preso tutto,  titolo, cash prize e tifo australiani, entrando meritatamente nella leggenda dei Moomba Masters e dello sci  nautico mondiale.

Slalom uomini
1° Thomas Degasperi ITA
2° Nate Smith USA
3° Joel Howley AUS

Slalom donne
1^ Whithney Mcclintock Rini CAN
2^ Manon Costard FRA
3^ Siani Oliver AUS

PREVIOS POST
Trofeo Optimist Italia Kinder+ Sport: Pezzilli convince a Crotone
NEXT POST
RYCC: Italia Laser Cup 2019, Nordera e Prodigo sul podio