Claudia Pagnini

Claudia Pagnini

Campionati Mondiali Cablewake: Claudia Pagnini campionessa del mondo

Sport

L’atleta azzurra Claudia Pagnini, 17 anni di Cattolica (RN) campionessa italiana e europea ha conquistato ieri il titolo più prestigioso laureandosi campionessa del mondo nella categoria junior, il coronamento di una serie di successi ottenuti  nelle gare più prestigiose dei circuiti internazionali. Claudia ha battuto Marie Gruneberg, GER,  e Iris van Suchtelen van de Haare, NED. Vanessa Tittarelli, 12 anni di Ancona, terza agli italiani assoluti 2018, promessa della disciplina ha conquistato la medaglia di bronzo mondiale nella specialità wakeskate confermando i migliori pronostici. La nostra Vanessa è stata battuta soltanto da Telma Cester, ESP e da Salome Le Ly (FRA).

Riccardo De Tollis, il campione europeo junior ha conquistato la finale e si classifica sesto nella gara vinta dal brasiliano Pedro Caldas, Alessandro D’Agostino in gara nel wakeskate arriva a un passo dal podio e si classifica 4°, vince l’oro  il francese  Maxime Giry.

Oggi il programma prevede gli ultimi allenamenti per gli open,  la dimostrazione dei paralimpici categoria standing e le prime prove di qualifica.

 

PREVIOS POST
Memorial Pirini: il J24 Jorè dei fratelli Errani vince la tappa
NEXT POST
Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends