Home > Associazioni > Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard > Campionati Mondiali Cablewake: Claudia Pagnini campionessa del mondo

Tag in evidenza:

Campionati Mondiali Cablewake: Claudia Pagnini campionessa del mondo

 Stampa articolo
Claudia Pagnini-R
Claudia Pagnini

L’atleta azzurra Claudia Pagnini, 17 anni di Cattolica (RN) campionessa italiana e europea ha conquistato ieri il titolo più prestigioso laureandosi campionessa del mondo nella categoria junior, il coronamento di una serie di successi ottenuti  nelle gare più prestigiose dei circuiti internazionali. Claudia ha battuto Marie Gruneberg, GER,  e Iris van Suchtelen van de Haare, NED. Vanessa Tittarelli, 12 anni di Ancona, terza agli italiani assoluti 2018, promessa della disciplina ha conquistato la medaglia di bronzo mondiale nella specialità wakeskate confermando i migliori pronostici. La nostra Vanessa è stata battuta soltanto da Telma Cester, ESP e da Salome Le Ly (FRA).

advertising

Claudia Pagnini sul podio
Claudia Pagnini sul podio

Riccardo De Tollis, il campione europeo junior ha conquistato la finale e si classifica sesto nella gara vinta dal brasiliano Pedro Caldas, Alessandro D’Agostino in gara nel wakeskate arriva a un passo dal podio e si classifica 4°, vince l’oro  il francese  Maxime Giry.

Oggi il programma prevede gli ultimi allenamenti per gli open,  la dimostrazione dei paralimpici categoria standing e le prime prove di qualifica.

Vanessa Tittarelli
Vanessa Tittarelli

 

Le ultime notizie di oggi