Rolando Fociani

Rolando Fociani

Mondiali Cablewake: Rolando Fociani medaglia d'argento

Sport

E’ arrivata la prima medaglia italiana di prezioso argento conquistata ieri dal rider padovano Rolando Fociani nella categoria veteran  ai Campionari del Mondo della di Cablewakeboard  iniziati venerdì 15 febbraio e in corso fino a sabato 23.

Fociani è stato superato soltanto dal francese Raphael Menconi, terzo classificato il russo Alexander Kacheev. Peccato per l’altro veteran in gara: Piero Pierani, che nella prima run di qualifica è atterrato male da un frontflip rimediando una distorsione alla caviglia che lo ha allontanato definitivamente dalla competizione. 

Fabrizio Cicerale  e Alberto Della Beffa i due  master,  si sono piazzati rispettivamente 4° e 6°. Cicerale ha pagato un paio di errori che hanno gli hanno precluso il  terzo gradino del podio e lasciato la medaglia di bronzo al francese Roman Styczen nella gara vinta dall’austriaco Daniel Fetz.

Fuori dalle ultime battute anche Daniele D’Agostino, che ha gareggiato  con la febbre. Oggi ci aspettano quattro finali  nella categoria junior: uomini, donne, wakeboard e wakeskate, in acqua: Vanessa Tittarelli, Alessandro D'Agostino, Claudia Pagnini e Riccardo de Tollis.

PREVIOS POST
Rolex Giraglia 2019: aperte le iscrizioni per l'edizione numero 67
NEXT POST
La Fipsas porta a Pescare Show gli atleti iridati della pesca sportiva