Home > Associazioni > Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard > Piedi nudi: appuntamento a Ravenna per l'assegnazione dei tricolori

Tag in evidenza:

Piedi nudi: appuntamento a Ravenna per l'assegnazione dei tricolori

 Stampa articolo
Andrea Emma
Andrea Emma

La disciplina Piedi Nudi si appresta a vivere il confronto più significativo in territorio nazionale nella gara di venerdì 7 e sabato 8 settembre a Ravenna, località Fosso Ghiaia presso la ASD KLI.

advertising

Il programma prevede venerdì le eliminatorie di figure, slalom e salto, e sabato tutte le finali.

La gara Mini Sci Figure eliminatorie e finali si terrà tutta venerdì, mentre Mini Sci slalom eliminatorie e finali sarà concentrata nella giornata di sabato.

Gli atleti della emozionante disciplina Piedi Nudi sono ancora una volta chiamati al confronto, dopo il prestigioso risultato ottenuto dalla Nazionale ai Campionati Europei (dodici medaglie individuali e l’oro di squadra) e ai Campionati Mondiali in Canada, dove l’atleta junior di Viverone (BI), Andrea Emma, ha conquistato la medaglia di bronzo in figure e la squadra Junior ha sfiorato il podio piazzandosi quarta.

Allo scopo di promuovere la disciplina, la gara titolata ospiterà la gara promozionale: Trofeo KLI Mini Sci, dove un consistente gruppo di giovanissimi si impegnerà nella competizione per mettere in pratica quanto appreso nel programma di avviamento allo sci nautico Piedi Nudi, realizzato con successo dal tecnico nazionale Daniele Miniotti.

Soprattutto per i più piccoli sarà emozionante gareggiare vicino ai campioni europei e agli atleti di livello mondiale, i quali faranno da traino ai sogni degli sciatori meno esperti.

Le ultime notizie di oggi