Squadra Paralimpica con presidente Serafica

Squadra Paralimpica con presidente Serafica

Campionati Europei Under 21 e Paralimpici al via domani in Francia

Sport

Iniziano domani a Roquebrun su Argens i Campionati Europei Under 21 e Paralimpici, organizzati insieme come da consuetudine a dimostrazione  della realizzata integrazione che atleti paralimpici e normodotati vivono nell’ambiente dello sci nautico.

Tre  le categorie paralimpiche  in gara: Standing, Seated e Vision impaired. Gli azzurri convocati sono i lombardi Sabrina Bassi, Daniele Cassioli, Uber Riva e  Pietro De Maria, diventato papà poche ore fa e  già sul campo di gara di Roquebrune! I piemontesi Alessia Refolo e Matteo Fanchini e l’altoatesino Christian Lanthaler. Per loro la gara inizierà domani alle 8.30 con le eliminatorie seated ladies, la prima a scendere in acqua sarà  quindi Sabrina Bassi.

La cerimonia d’apertura di domani sera darà il via anche ai Campionati Under 21 a cui sono stati convocati dal tecnico nazionale Riccardo  Casilli i romani Ginevra Buonopane, Francesco Caldarola, Beatrice Pirri e Greta Tagliati, i lombardi Alice Bagnoli, Alessandro Astolfi e Alberto Ghisi e il piemontese Edoardo Marenzi.

Alice Bagnoli vorrà riconfermarsi campionessa in slalom, titolo  vinto nel 2016 e nel 2017, tutti gli azzurri lotteranno per migliorare  la seconda posizione  conquistata dall’Italia nella classifica a squadre  dell’ultima edizione disputata a Sesena, Spagna poco più di un anno fa.

PREVIOS POST
Presentate oggi a Imperia le Vele d’Epoca 2018: oltre 50 imbarcazioni
NEXT POST
Grandi Navi a Venezia: dichiarazione del Presidente Pino Musolino