Image

Raduno Wakeboard ad Abbadia Lariana in vista dei Mondiali 2018

Sport

Wakeboard: I campionati mondiali concluderanno la stagione 2017
Wakeboard: I campionati mondiali concluderanno la stagione 2017

Continuano i raduni della disciplina Wakeboard in questa stagione agonistica ancora in pieno svolgimento, che vedrà la conclusione soltanto nel 2018 con i Campionati Mondiali slittati a febbraio in Centro America.

Il prossimo raduno collegiale convocato dai tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari si terrà  dal 1° al 5 novembre a Abbadia Lariana (LC)  presso la ASD Sambuca Wakeboard School. Sono stati chiamati sulle acque del lago di Como i boys Igor Colombo, Mattias Scorti, Stefano Comollo,  Federico dal Lago e Filippo Chiarelli, l’open Nicolo Caimi, le junior Claudia Pagnini, Julia Molinari, Chiara e Alice Virag (abituate a competere nella Open), infine i Master Francesco Starita e Federico Bellini.
La lecchese Alizee Piana  sarà inserita tra  i convocati non appena chiuderà  l’infortunio  che l’ha fermata per un breve periodo. 

“Il raduno era comunque  previsto,” commenta Enzo Molinari, “non soltanto per prolungare gli allenamenti in vista dei Mondiali ma anche per programmare insieme il lavoro invernale sia in acqua che  a secco. Durante le vacanze, in dicembre, molti rider andranno ad allenarsi all’estero ma indipendentemente da  questo la preparazione atletica a secco è di fondamentale importanza per  tutti.”

Assente giustificato:  Lorenzo Soprani, il campione europeo cat. Junior, trasferito negli Stati Uniti per studiare e allenarsi al meglio,  si è infortunato alcuni giorni fa  e sta per essere operato. Lorenzo  dovrà rinunciare alla tavola da wakeboard  per alcune  settimane. A lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

La data dei Campionati Mondiali, non è stata ancora definitivamente confermata  ma il pensiero dei tecnici è già alle strategie da attuare per riconfermarsi Squadra Campione del Mondo, titolo conquistato nel 2015 a Cancun, Messico.

PREVIOS POST
Vela/Lago Maggiore: all’AVAV di Luino l’Italian Open H-Boat class
NEXT POST
La CISE presenta il Med Festival Experience di Malta