Sci Nautico a Piedi Nudi  :  Da oggi fino a venerdi’ 25 Agosto  a Ravenna i Campionati Europei

Sci Nautico a Piedi Nudi : Da oggi fino a venerdi’ 25 Agosto a Ravenna i Campionati Europei

Sci Nautico a Piedi Nudi: da oggi fino a venerdi 25 Agosto a Ravenna i Campionati Europei

Sport

Da ieri Ravenna è diventata la città dello Sci nautico, in particolare è la capitale della disciplina Piedi Nudi, lo sci nautico praticato senza sci: la barca va ad una velocità superiore e i piedi sono a diretto contatto con l’acqua. Uno spettacolo imperdibile!

Presso la ASD KLI, in via  Romea  Sud 566 si sono conclusi ieri i Campionati Italiani a categorie Piedi Nudi e oggi iniziano i Campionati di Europa e Africa con 10 nazioni rappresentate e circa 60 atleti in gara.

Il tecnico nazionale Daniele Miniotti ha convocato alla competizione internazionale:

Paola Aimone, Andrea Emma e Mattia Polacchini tutti e tre di  Viverone (BI), Filippo Mussano di Domodossola (VB),  Massimo Mastelli di Rovigo.  E poi i torinesi Chiara Rattalino, Gianluca Gorrino e  Lorenzo Pasini,  infine  Matilde  Gasparini da Moncalieri (TO).       

9 atleti  che si apprestano a dare battaglia ai concorrenti provenienti prevalentemente  dal Nord Europa, quindi abituati a sciare in condizioni spesso difficili.

La competizione è  suddivisa in due momenti la gara Junior e Senior in corso oggi e domani, e la Open che si svolgerà giovedì e venerdì.

Il Tecnico nazionale Daniele Miniotti è sereno: “Sono fiducioso” dichiara Daniele, “quest’anno i ragazzi si sono allenati  bene. Sono contento di tutti, in particolare di Andrea Emma, che l’anno scorso era stato fermato da un infortunio, si è ripreso completamente e sono ansioso di vederlo in gara, così come Mattia Polacchini. Tutti dovrebbero migliorare  i record, sono fiducioso. L'anno scorso abbiamo conquistato 2 medaglie di bronzo, Aimone in Open Slalom e Polacchini in Junior Salto, queste medaglie andrebbero riconfermate e forse riusciamo ad aggiungerne qualcuna in più. Sono fiducioso.”Conclude Miniotti.

I primi classificati (donne e uomini) ai Campionati Italiani di Categoria

Slalom Junior

1^ Chiara Rattalino

1°Andrea Emma

Figure Junior

1^Matilde Gasparini

1° Andrea Emma

Salto Junior

1° Mattia Polacchini

Combinata Junior

1^ Matilde Gasparini

1° Andrea Emma

Slalom Open

1^ Paola Aimone

1° Filippo Mussano

Figure Open

Paola Aimone

Filippo Mussano

Salto Open

1^ Paola Aimone

1° Filippo Mussano

Combinata Open

1^ Paola Aimone

1° Filippo Mussano

PREVIOS POST
1646 - L’Assedio Memorabile di Orbetello allo YCSS
NEXT POST
The Nations Trophy: la formula one Design di Nautor's Swan mette le Ali