Ginevra Buonopane

Ginevra Buonopane

Trofeo Tomassini e Eurotour Disabili a Recetto

Sport

La ASD Sci Nautico Cusio inaugura la stagione agonistica 2017 con la 23^ edizione del Trofeo Tomassini, gara intitolata all’amico dello sci nautico Giorgio Tomassini scomparso prematuramente nel 1994. La gara inizia oggi venerdì 14 luglio a Recetto alle ore 12.00 e si conclude domenica pomeriggio con le premiazioni. In contemporanea, secondo uno schema organizzativo ben collaudato si terrà la prima tappa italiana dell’ Eurotour Disabili a cui partecipa un bel gruppetto di atleti della nazionale.

Le competizioni sono omologate List e comprendono le tre specialità delle Classiche: Slalom, Figure e Salto.

Il Trofeo Tomassini attrae sempre molti sciatori agonisti, quest’anno il numero degli iscritti supera le migliori previsioni, sono più di 80 e rappresentano le categorie dalla Under 10 alla Over 65.

Molte le assenze dovute a gare concomitanti: i Campionati Mondiali Under 21 in Ucraina e la Andy Mapple Pro Am a Thorpe in Gran Bretagna, a cui partecipano gli slalomisti Thomas Degasperi, Carlo Allais e Matteo Luzzeri.

Vista l’assenza di alcuni nomi importanti, i riflettori saranno puntati sulle categorie giovanili che dovranno dare spettacolo e cercare la performance per assicurarsi le prossime convocazioni ai Campionati Europei Giovani, in programma dal 2 al 6 agosto a Sesena, Spagna.

Al Trofeo piemontese partecipano atleti da Svizzera, Germania, Australia, Francia, Austria, Monaco, Grecia e Repubblica Sud Africana, a riprova del fatto che gli agonisti vengono dai Paesi più disparati per garantirsi una competizione e sperare in un record nei laghi perfetti del Centro federale di Recetto.

PREVIOS POST
Ferretti Group cresce in Benelux: accordo con Yacht Consult B.V.
NEXT POST
Mare inclusivo per tutti a Lignano Sabbiadoro il 15-16 luglio 2017