Home > Associazioni > Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard > 13° Wakeboard Tour del Lario: successo per la prima tappa

Tag in evidenza:

13° Wakeboard Tour del Lario: successo per la prima tappa

 Stampa articolo
Pro Men - IGOR COLOMBO - Morgan
Pro Men - IGOR COLOMBO - Morgan

Sabato 3 giugno al Theriva Beach di Onno, frazione di Oliveto Lario (LC), l'ASD Gasare Wakeboard Club ha organizzato la 1° tappa della 13° edizione del Wakeboard Tour del Lario. La bella giornata di sole ha contribuito alla buona riuscita dell'evento.

Sono stati tanti gli iscritti, quasi 50, prevalentemente dal nord Italia, hanno partecipato atleti del Gasare Wakeboard Club, Club Morgan e Jolly Racing Club di Lezzeno, Sambuca Wakeboard School di Abbadia Lariana, Le Ski Nautique di Viverone, del Wakeboard School Lido di Verbano e della ASD Wakeboard Lago di Como.

Lo spettacolo è stato garantito proprio dalle categorie più esperte, Pro man, Pro ladies, Open man, Open ladies e Boys dove hanno dato tutti il meglio dimostrando che il livello è sempre in forte crescita.

Lo show è proseguito con le prove delle categorie dei “piccoli”, Trolls maschile e femminile, sono proprio loro che, pieni di entusiasmo e di “stile”, hanno dimostrato quanto questo sport sia per tutti e adatto a tutte le età

Nelle categorie Pro man e Pro ladies mancavano alcuni atleti della Squadra Nazionale, impegnati all’estero in gare e allenamenti, sono gli affezionati del Tour del Lario, quelli presenti tutti gli anni, ma che in questa occasione hanno dovuto rinunciare perché all’estero.

La gara si è svolta dalle 10 di mattina alle 17 di pomeriggio, commentata dallo speaker ufficiale DJ Fumaz -Matteo Fumagalli- che ha intrattenuto il pubblico (alcune centinaia!) in spiaggia descrivendo i tricks e spiegando i dettagli della gara.

Il Wakeboard Tour del Lario si conferma come la formula perfetta per fare promozione al wakeboard coinvolgendo e avvicinando nuove persone a questo fantastico sport.

Hanno vinto la 1^ tappa di domenica scorsa:

Pro Men - IGOR COLOMBO - Morgan
Pro Ladies - ALIZEE PIANA – Sambuca Wakeboard School
Open Ladies - EMMA CRIPPA - Sambuca Wakeboard Club
Open Men – ROBERTO NADALINI Gasare Wakeboard Club
Intermediate Men – UMBERTO PUGLIESE – Sambuca Wakeboard Club
Intermediate Ladies - NOEMI ROSA – Jolly Racing Club
Boys –FILIPPO CHIARELLI Wakeboard School Lido Verbano
Trolls – MAXIMILIAN MASU - Jolly Racing Club

L’organizzazione desidera ringraziare gli ufficiali di gara Enzo Molinari, Claudio Dal Lago, Roberto Nadalini, Emma Crippa e Mattia Gregorio, lo speaker Matteo Fumaz Fumagalli, il fotografo Andrea Gilardi, il Theriva per averci ospitato, gli sponsor Liquid Force e Jet Pilot (Marco Gerosa), Gasare Wakeboard Club, Morgan Air di Eupilio, Salugea e Wake for You per aver messo a disposizione ricchi premi per i podi. La Croce Rossa Italiana del triangolo Lariano (Cri di Asso), l'Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori per aver concesso i permessi di utilizzo del piano d'acqua.

Il prossimo appuntamento è per la seconda tappa al Sambuca Wakeboard School sabato 24 giugno 2017.

Le ultime notizie di oggi