Il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi nominato 'Ambasciatore di Genova nel mondo' dal Sindaco di Genova

Il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi nominato 'Ambasciatore di Genova nel mondo' dal Sindaco di Genova

Il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi nominato

Servizio

15/10/2020 - 19:36

Nel pomeriggio di oggi 12 ottobre, alle ore 17.00, il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi è stato nominato “Ambasciatore di Genova nel mondo” dal Sindaco di Genova Marco Bucci, nel corso della solenne manifestazione colombiana che si è svolta nella cornice del Teatro Carlo Felice di Genova.
 
L’Ambasciatore, precisa la nota ufficiale, è “colui che rappresenta i talenti, le competenze e il fascino di una città che si vuole riscoprire Superba nei settori dello sviluppo economico e dell’industria, del porto e della logistica, della scienza e dell’alta tecnologia, del patrimonio culturale, storico, artistico e monumentale nonché n quello enogastronomico.”

Il conferimento del prestigioso titolo al presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi testimonia una volta di più la rilevanza strategica sia della nautica da diporto e delle sue imprese, sia del Salone Nautico di Genova, la cui sessantesima edizione si è conclusa martedì scorso con un grande successo di partecipazione e la soddisfazione degli espositori.
 
Saverio Cecchi, Presidente Confindustria Nautica: “È per me un grande onore, un vero orgoglio, ricevere oggi il riconoscimento di Ambasciatore di Genova nel Mondo, proprio nel giorno che celebra l’impresa di Cristoforo Colombo, il genovese più famoso al mondo, dotato di genio, intraprendenza e visione.

Un anno fa negli Stati Uniti, proprio in occasione del Columbus Day, abbiamo presentato in anteprima mondiale la sessantesima edizione del Salone Nautico di Genova: un traguardo storico per un evento che è uno strumento imprescindibile per il business delle aziende e fiore all’occhiello del made in Italy. Una manifestazione nella quale noi crediamo e abbiamo sempre creduto, anche questa volta, nonostante le difficoltà contingenti, con il fondamentale supporto delle istituzioni del territorio, il Comune di Genova. La Camera di Commercio di Genova e la Regione Liguria.

Il 60° Salone Nautico si è chiuso martedì scorso, dopo 6 giorni indimenticabili: è stata un’edizione simbolo di coraggio, qualità, saper fare italiani e forte un segnale per la ripartenza dell’economia, che ha acceso i riflettori di tutto il mondo sull’evento e sulla Città di Genova. Genova, che è la città dell’eccellenza di un comparto in costante sviluppo nel panorama industriale nazionale ed internazionale. Una città Superba a cui vogliamo offrire il Salone Nautico più bello del mondo. In questo senso abbiamo già tanti progetti pronti per i prossimi 10 anni.”

Il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi nominato 'Ambasciatore di Genova nel mondo' dal Sindaco di Genova
Il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi nominato "Ambasciatore di Genova nel mondo" dal Sindaco di Genova

advertising
PREVIOS POST
Gozzi Mimì al Salone nautico di Bologna dal 17 al 25 ottobre
NEXT POST
Northern Light Composites lancia la partnership con Onnit.org