Patente nautica

Patente nautica

Esami per la patente nautica, già stilato il calendario 2020

Servizio

30/12/2019 - 17:23

La DGT Nord Ovest ha pubblicato il calendario esami per tutti gli uffici dipendenti, per agevolare i cittadini che risiedono nelle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta.

Uno sforzo che vede il plauso della Confarca (la confederazione italiana che rappresenta anche le scuole nautiche), che attraverso il suo vice segretario alla sezione nautica, Marco Morana, elogia la la dirigenza della Motorizzazione del Nord Ovest. “Seppur la pubblica amministrazione sia carente di personale, e la politica resti a guardare mentre uno dei suoi organi più redditizi, la Motorizzazione, crolla per carenza di risorse umane, l'utenza deve riconoscere gli sforzi immensi di alcuni Dirigenti della Motorizzazione che si adoperano per far funzionare le cose con il poco personale a loro disposizione che ormai è chiamato a fare grandi sacrifici”, dichiara Morana.

“Nella nautica, già l'anno scorso, il Direttore della Motorizzazione di Milano, Antonello Persano, dopo un incontro con la Confarca era riuscito a stilare un calendario esami patente nautica per tutto il 2019, facendo da apripista ad un'idea organizzativa non da poco” ricorda il vice segretario.

“Oggi ringraziamo il Direttore Generale del Nord Ovest Giorgio Callegari che, insieme ai suoi collaboratori, ha applicato un calendario esami patente nautica 2020 a tutti gli uffici dipendenti – afferma ancora Morana - Se non fosse per questi uomini, che in maniera operativa si adoperano per il buon funzionamento degli uffici, la Motorizzazione oggi sarebbe al collasso così come già accaduto in altre parti d'Italia”.

advertising
PREVIOS POST
Il Club Nautico Versilia chiude con soddisfazione la stagione 2019
NEXT POST
Mondomarine lancia la nuova linea 'Classic' interamente in alluminio