Image

Didattica di primo soccorso alla Darsena: Sicuro inMare al NavigaMi

Istituzioni

13/10/2017 - 20:18

Esercitazioni e simulazioni di primo soccorso alla Darsena: “Sicuro inMare” sbarca al Salone NavigaMi

 

Grande successo alla tre giorni di Milano per la kermesse per la promozione della cultura nautica sicura

 

Come si affrontano le emergenze in mare? Quali sono le misure di sicurezza per evitare brutte sorprese quando si sta navigando? Come si presta soccorso all’equipaggio di un natante in difficoltà? Sono solo alcune delle tantissime domande a cui esperti ed istruttori di nautica hanno risposto durante "Sicuro InMare", l’evento organizzato da K Brand e Agenzia Scuola Nautica Nesw nell’ambito di NavigaMI, il salone nautico di Milano che per la prima volta quest’anno, dal 5 al 7 maggio, sta interessando con dimostrazioni pratiche e simulazioni la Darsena della città meneghina.

 

La manifestazione, realizzata in collaborazione con la Guardia Costiera Italiana, Confarca (la confederazione delle scuole nautiche), e con la partecipazione di associazioni ed imprenditori del settore, ha messo ancora una volta sotto i riflettori il tema della sicurezza in mare.

 

“Tre giorni importanti per tutto il settore nautico in cui saranno fornite ai partecipanti al Salone tutte le spiegazioni su come affrontare le difficoltà in mare ed i casi di emergenza – afferma il segretario nazionale del settore nautico della Confarca, Adolfo D’Angelo – Ad esempio sarà spiegato come utilizzare una zattera di salvataggio, un oggetto per molti misterioso, addirittura scomodo, ma che in pochi sanno usare e che può salvare la vita a molte persone. Noi della Confarca confermiamo il nostro impegno nell’essere in prima linea per garantire sicurezza in mare, meno incidenti ed una nuova cultura nautica a livello nazionale”

 

 

PREVIOS POST
La Duecento del Circolo Nautico Santa Margherita: i passaggi a Sansego
NEXT POST
La prima di Endlessgame alla Regata dei Tre Golfi