Giraglia Rolex Cup: Una vela per la vita bit2win

Giraglia Rolex Cup: Una vela per la vita bit2win

Giraglia Rolex Cup: il progetto sportivo di Una vela per la vita bit2win

Sport

Da bit2win
13/10/2017 - 16:59

Una vela per la vita bit2win ha partecipato alla 64esima edizione della Giraglia Rolex Cup a bordo del Tripp 36 con al timone Federico Cuciuc e Oris Martino d'Ubaldo.

Partenza sotto la pioggia, condizioni meteo instabili e una forte burrasca durante l’ultima notte mentre la flotta attraversava il mar Ligure nel tratto tra la Giraglia a Genova hanno caratterizzato questa edizione. 49 le imbarcazioni ritirate su 259 partenti. Ben 18 le nazionalità presenti per una delle più importanti competizioni offshore nel Mediterraneo.

Una vela per la vita bit2win ha concluso  la regata in 2 giorni, 7 ore e 20 minuti, giungendo settima in tempo reale tra le 18 imbarcazioni partecipanti nella formula “X2”, ovvero con equipaggio ridotto. Nella classifica a tempo compensato ORC si qualifica sesta su 11 tra le imbarcazioni partecipanti al Campionato Italiano Offshore.

Tutti i risultati sono disponibili sul sito dello Yacht Club Italiano: http://www.yachtclubitaliano.it/it/regate/tutte-le-regate/giraglia-rolex-cup

Con il patrocinio di ANED, AIDO e Centro Nazionale Trapianti, Federico e Oris promuovono, per mezzo del loro sport, il tema importante della donazione e trapianto di organi. La partecipazione alla regata fa parte di un più ampio programma che ha visto i due skipper prendere parte, grazie agli sponsor bit2win e Reuterin, alle più importanti regate in Mediterraneo nella stagione 2016.

Dopo la Giraglia, in occasione della manifestazione "Millevele" di Genova, vi sarà un’iniziativa di aggregazione e confronto per far conoscere le istanze e le problematiche di dializzati e trapiantati. Il duplice scopo è da un lato stimolare sia i pazienti dializzati e trapiantati che i donatori ad avere uno stile di vita sano in cui lo sport resti parte integrante e sia di supporto per affrontare nel migliore dei modi la propria condizione dal punto di vista fisico e psicologico; dall'altro sensibilizzare le centinaia di partecipanti alla manifestazione sul tema della donazione degli organi e trapianto.

Sulla pagina Facebook dei due velisti è possibile partecipare alla campagna #iotifoperlavita condividendo i filmati che Federico e Oris realizzano incontrando nei porti Italiani i velisti a sostegno della donazione degli organi.

PREVIOS POST
Il nuovo Pershing 5X è già un successo
NEXT POST
Gli Australiani vincono l'Europeo B 14 del Garda Trentino di Torbole