Circolo Ufficiali Vittorio Veneto della Marina Militare

Circolo Ufficiali Vittorio Veneto della Marina Militare

Nautica da diporto, simbolo di eccellenza del Paese: vincoli e opportunità

Servizio

Da Atena
13/10/2017 - 20:29

Il prossimo Giovedì 06 Aprile alla Spezia, alle ore 17.00, presso presso il Circolo Ufficiali "Vittorio Veneto" della Marina Militare,  la Sezione della Spezia di ATENA, Associazione Italiana di Tecnica Navale, organizza una Conferenza sul tema:“Nautica da diporto, simbolo di eccellenza del Paese: vincoli e opportunità”. Relatore l'Ing. Lorenzo Pollicardo, Segretario Generale di "Nautica Italiana", uno dei maggiori esperti internazionali del settore, che presenterà una dettagliata analisi del Mercato della Nautica, Nazionale e Internazionale, e delle sue prospettive.

L'Industria Nautica Italiana, con la sua filiera produttiva ed i servizi indotti, è riconosciuta come eccellenza mondiale e simbolo del "made in Italy". Gli scenari competitivi dei mercati internazionali rendono tuttavia opportuna una riflessione su quali siano i punti di forza e di debolezza di questa industria. Seguirà dibattito, con la partecipazione di illustri rappresentanti delle Istituzioni e del mondo imprenditoriale:

Sindaco della Spezia, Dr. Massimo Federici
Comandante Marittimo Nord, Amm. Div. Giorgio Lazio
Comandante del Porto della Spezia, CV (CP) Francesco Tomas
V.Presidente Confindustria La Spezia, Dr. Cristiano Rao
Presidente CNA  La Spezia, Dott.ssa Federica Cozzani
Responsabile Ufficio Tecnico Baglietto, Ing. Riccardo Quasso
Responsabile Comunicazione Gruppo Ferretti, Dr. Marco Cappeddu
 
I temi trattati possono essere di particolare interesse per gli amministratori locali e gli operatori dei settori nautico, cantieristico, turistico e commerciale del comprensorio. Per gli Allievi della Scuola di Ingegneria Navale e Nautica la Conferenza costituisce occasione imperdibile per prendere diretta conoscenza con il Settore ed alcuni dei suoi più qualificati protagonisti. La cittadinanza è invitata a partecipare. Per ragioni organizzative è gentilmente richiesta la registrazione all'evento 
inviando una mail alla Sezione Atena della Spezia: [email protected]

PREVIOS POST
Ieri prima giornata del Campionato Polo Nautico di Punta San Giuliano
NEXT POST
Sea Crowd annuncia l’ingresso di un nuovo socio